Trapani: condannata a 2 anni di carcere per aborto una giovane madre che non voleva il quarto figlio

Trapani: condannata a 2 anni di carcere per aborto una giovane madre che non voleva il quarto figlio Trapani: condannata a 2 anni di carcere per aborto una giovane madre che non voleva il quarto figlio Impani. 7 aprile. Il tribunale penale di Trapani (presidente De Maria) lui condannalo a due anni di reclusione, col beneficio della condizionale, Itosa Martinelli, venticinquenne, madre di tre ligli. riconoscendola responsabile ili procurato aborto. I giudici hanno Inoltre militili due anni all'ostetrica Itosa Guaranà che avrebbe procurato- l'aborto con metodi empirici, causando una lesinile all'utero della Martinelli. I. 'ostetrica, alla tinaie non è stato concesso il beneficio della sospensione condizionale (Iella pena, è stata anche condannata alla pena accessoria dell'interdizione perpetua dalla professione. Il tribunale Ita invece assolto per min aver commesso il fatto il ginecòlogo dottor Giuseppe Schifano che. in seguito alle « pratiche » dell'ostetrica, dovette asportare l'utero alla giovane (lumia. Il p. m. dott. (•eneo aveva chiesto, oltre alla condanna delle due donne, anche lineila del ginecologo ad una pena pecuniaria di UHI mila lire per lesioni gravissime. Il processo si trascinava da circa quattro anni. I.a Martinelli, in seguila all'Intervento operatorio praticatole a sua insaputa dal dottor Schifano, è stata abbandonata dal marito con la motivazione che « cosi com'era ridotta min poteva più essere considerata una donna», (Agenzia Italia >

Persone citate: De Maria, Giuseppe Schifano, Martinelli