Alla memoria di Lilli il premio Saint-Vincent di Virgilio Lilli

Alla memoria di Lilli il premio Saint-Vincent Alla memoria di Lilli il premio Saint-Vincent St-Vincei.t. li aprile. Il XXIV premio «Saint-Vincent» per il giornalismo (5 milioni) è stato conferito con voto unanime alla memoria a Virgilio Lilli. già presidente dell'ordine nazionale dei giornalisti « che fino all'ultima ora detta sua vita attamente contribuì al prestigio del giornalismo italiano, concludendo cosi un'intensa e feconda carriera Che lo aveva portato an che al vertice dell'organizzazione professionale dei giornalisti» La giuria era composta da Gaetano Afeltra, Rodolfo Arata. Vittorio Buttafava. Luciano Ceschia. Adriano Falvo, Manno Fioramonti, Antonio Ghirelli, Gianni Granzotto. Jader Jacobelli, Gianni Letta. Arrigo Levi, Ugo Longhi. Brìi no Marchiaro, Paolo Murialdi. Nino Nutrizio, Max Tani, Michele Torre, Oronzo Valentini. Valentino Valentino. Per i cinque premi da un milione ciascuno riservati agli autori delle migliori inchieste o servizi speciali o titolari di rubriche specializzate, la giuria ha scelto: Piero Bianucci (Gazzetta del Popò lo), Alberto Cavallari (La Stampai. Piero Giorgianni i La Notte). Piermaria Paoletti (Il Giorno! e Gianluigi Rondi i II Tempo). Per i servizi radiofonici e televisivi i due premi da un milione ciascuno) '.a giuria ha deciso di assegnare un solo premio a Nino Criscenti per i servizi televisivi sulla scuola in Europa. Ad Antonio Spino sa (rivista «Nord-Sud») e ad Angelo Solmi i«Oggi»i sono andati i premi <un milione) per i migliori servizi di periodici italiani. Due premi di 500 mila lire sono stati assegnati a Gigi Marsico e Cesare Castellotti per i servizi radiotelevisivi sulla Valle d'Aosta. Altri due premi di 500 mila lire sono stati assegnati a Gaetano Assunti dell'associazione giornalisti della Valle d'Aosta e al professor Ilgaro Lanza per gli studi scientifici pub blicati sulla rivista «Medicina sociale». 'Ansai

Luoghi citati: Europa, Saint-vincent, Valle D'aosta