Contratto rinnovato a Cruyff I tifosi hanno "preferito,, lui

Contratto rinnovato a Cruyff I tifosi hanno "preferito,, lui Oggi a Torino la "prima,, del suo film Contratto rinnovato a Cruyff I tifosi hanno "preferito,, lui t tifosi del Barcellona, in massima parte favorevoli a Cruyff. hanno praticamente deciso lo sorti del • braccio di ferro - tra il calciatore olandese ed ti tedesco occidentale Honnes Weisweiler. allenatore sino a qualche giorno fa della squadra spagnola La so cictà infatti, dupo un lungo pendilo di tentennamenti che avevano dato adito a multo illazioni sul futuro sia di Cruyff sia di Weisweiler, ha rinnovato, per una cifra che si dovrebbe aggirare sui 25 milioni di pesetas (circa 350 milioni di lire) il contratto al cai cultore ed ha accettato, corno logica conseguenza, le dimissioni subito presentato dall'allenatore Weisweiler dopo aver annunciato il suo ritiro ha precisato - Era necessario ette io dessi le dlmls sunti, mi sarebbe slato Impossibile passare ancora una stagione con Cruyff -. La prova di forza tra l'asso olandese ed il proprio allenatore ora cominciala sei mesi fa pei mutivi tattici riguardanti la posi zione che Cruyff doveva tenero in campo. Da quel momento i due sono stati in conflitto permanente sino alla sconfitta subita in casa dalla squadra nella partita di andate delle semifinali di Copila Uefa contro il Liverpool Lo stesso Cruylf, a quel punto, sembrava certo della propria partenza e la notizia del rinnovo ilei contratte pur la prossima stagione, con in più la clausola di un possibile prolungamento anche por il 197B è arrivata a sorpresa, certo sotti: la spinta dulia voce popolare net lamento favorevole a Cruyff La popolarità di Cruyff. comuii quo. dovrebbe ulteriormente sali re nei prossimi mesi grazie a un film dedicato a lui. dal titolo • Cruyff. il profeta del gol •: la pellicola sarà proiettata oggi a forino per la prima volta in Italia al lealio Nuovo (ore 10.301 grazie a una iniziativa di ■ Stampa Sera che liti avuto immediato successo Infatti i biglietti d'invito per assistere alla proiezione (circa mille) sono stati esauriti in breve tempo Anche a Tonno Cruyff ha molti ammiratori e si potrà con statarlo oggi al teatro Nuovo dovi: il giornalista Sandro Ciotti regista del film presenterà il lavoro da lui realizzato che rivelerà le doti di un Cruyff disln volln attore oltre che favoloso calciatore

Persone citate: Cruyff, Cruyff I, Sandro Ciotti

Luoghi citati: Barcellona, Italia, Tonno Cruyff, Torino