JUVENTUS

JUVENTUS JUVENTUS Importante è reagire subito Le battute d'arresto di Ce sena e ilei derby non hanno scalzalo la Juventus dalla prima posizione in classifica. Il vantaggio di un punto non è più rassicurante come il cospicuo margine che i bianconeri avevano accumulalo sui granala sino a tre domeniche fa. ma la posizione di leader ad onta di tulle le » disquisizioni sul leiua» rimane sempre vantaggiosa. Se non altro fa bene al morale, e la squa dra di Parola in questo momento ha più che mai necessità di mantenere la calma, di andare in campo serena, di scacciare le polemiche che sembrano assediarla da pili parli. La buona volontà senza dubbio è l'ingrediente base, fi non manca fra i bianconeri, ma come sempre nelle fasi delicate di una squadra la miglior medicina è il risultalo. Oli allacciti maliziosi del Torino (use la Juve perde il derby va in crisi »l e del Milan i-i veri anti-)uvc siamo noi. i bianconeri debbono Stare allenii »} sono accompagnali dalle discussioni interne. Il « i-uso » Anasiasi è staio l'esemplificazione più clamorosa ed evidente della tensione del momento. Come succede in ogni campo e quindi nel calcio ed in ogni squadra (che è pur sempre un insieme di giovani, di uomini, con interessi e quota n'Olii personali da difenderei i risultali negativi hanno acuito malumori che in altri momenti sarebbero umiliti dulia medicina universale dei due punti. Chi fa, o crede di fare, il suo dovere, vallila in cuor suo la prestazione dei compagni e a volle ne trae motivo di amarezza. Botlipenì e l'amia sono di certo al corrente meglio di noi della situazione, ed avranno preso gli opportuni provvedimenti (leggi chiacchiera la a cuore aperto con la truppa! per cui c'è da attender si oggi a San Siro unii Inveii (US concentrata al massimo, forte della tradizione fattóre vale su', terreno meneghino No» per fare gli allarmisti, anzi, ci preme sottolineare come ncssun'allra squadra italiana avrebbe superato con lama decisióne il momento difficile provocalo dal Cesena e dal derby. I" un grosso merito in più per i bianconeri, che /'ossomi conlare su un blocco di atleti che sanno dimenticare le discussioni nello spogliatoio, ed una volta in campo lottare per la squadra al meglio delle possibilità. Tatuo per non fare nomi, tipi come Zofl Morini. Scirea. Cuccureddu. Turino. Ilei lega, lardelli e Calisto costituiscono un /'/oiio moii solo per il rendimento, ma per la forza morale che sanno esprimere Sbaglia gro\si>. quindi, chi spera in una luvenlus in ^ risi psicologica inon certo atletica, e lo testimonia il secondo tempo de! derby i. In settimana Parola ha • giocalo • un po' con le formazioni, del resto è nel suo pieno diritto avere delle incertezze, o voler mascherare certe decisioni. L'assenza di Capelli' sarebbe grave se il giocatore fosse sia lo al meglio della forma, ma questa per I ubio e siala una stagione balorda, la bona presa in nazionale lo ha SCÓmbUSSolatO non poco. Per contro alcuni altri giocatori. Heilega ad esempio, si sono mantenuti su uno standard di rendimento elevatissimo, indipendentemente dal gioco loro richiesto dalla tanica. Perche, va ricordaio, la luvenlus e stata Spesso costretta a mutamenti di schemi dalle caraneristiche itegli uomini impiegati Una difficoltà in più. lardelli. 22 anni

Persone citate: Calisto, Cuccureddu, Morini, Parola, Scirea