Gigante a Valmalenco Torna a vincere Gros di Paolo De Chiesa

Gigante a Valmalenco Torna a vincere Gros Gigante a Valmalenco Torna a vincere Gros Valmalenco, t aprile. (c. p.) La settimana sciistica internazionale della Valmalenco continua. Oggi 6 stata la volta di Pierino Gros. E' tutto un trionfo piemontese Dopo De Chiesa. Gros. I due amici sono vicini e sono uniti anche in questo, nel dividersi i successi. Pierino è andato a razzo. Ha dominato entrambe le mancheu del gigante, dando al secondo classificato, il sorprendente gardencse Arnold Karbon. un distacco di 2"05. Troppo, forse, per oli azzurri. Ma un distacco accettabile per Karbon. 23 anni, che Cotelli impiegherà in Coppa Europa e in qualche gara di Coppa de! Mondo. Altra rivelazione della giornata è un giovanissimo, non ancora diciottenne, di Merano: Peter ili, Mally. che frequenta il quarto liceo scientifico, dopo la maturità, sospenderà per un anno i suol studi per dedicarsi all'attività agonistica. E' un • prodotto • dell'allenatore delle squadre giovanili. Alfonso Thoma. In lesta alla classifica generalo della settimana sciistica si è portato Noeckler (oggi terzo) con 30 punti. Precede Diego Amplatz. che si trova a quota 28. e Paolo De Chiesa e Pierino Gros a quota 25. Domani la ■ Settimana ■ continua. Ci sarà il secondo slalom gigante. La pista è sempre la I stessa: quella di Palò.

Persone citate: Alfonso Thoma, Arnold Karbon, Cotelli, De Chiesa, Diego Amplatz, Gros, Karbon, Pierino Gros

Luoghi citati: Europa, Merano