Torino, sulle condizioni di Zaccarelli contrasto fra Gigi Radice e il medico

Torino, sulle condizioni di Zaccarelli contrasto fra Gigi Radice e il medico Torino, sulle condizioni di Zaccarelli contrasto fra Gigi Radice e il medico La caviglia sinistra del granata è gonfia e dolorante • Per il dr. Boceardo dovrebbe riposare due giorni - L'allenatore, invece, lo vuole in campo oggi - Un "Forza Inter" per San Siro Al glovedi pomeriggio, al rltor- no da Bardonecchia, c'è voglia dipallone e fame di gol, come sol- tollnea Nello Santln. -Sul monti - dice II difensore - cerchiamo di non pensare al calcio, stiamo con la famiglia per dimenticare l'ambiente di sempre-. E Ieri, al Filadelfia, le reti non sono mancate. Un Torino dunque con appetito, con un Pulici autore di quattro gol (è augurabile comun- ; que che l'attaccante sia vivo an, che alla domenica, non solo negli j allenamenti infrasettimanali) ed ■ uno Zaccarelli. purtroppo, costret «° ,r|P°S0- 11 centrocampista si ! »««JLK5fM5? iSr ™ decina di minuti ai bordi del cam po. sfiorando appena II pallone. L'infortunio è serio. Sentiamo in proposito il dottor Eugenio Boceardo, uno dei due medici sociali: SI tratta di una distorsione alla caviglia sinistra che Interessa 1tendini. L'arto è gonfio, c'è stato versamento. Ben difficilmente II giocatore potrà scendere In campo contro II Milan. Al momento non avrebbe alcuna possibilità'. Zaccarelli Infatti zoppica visibilmente quando si avvicinano i ragazzini della scuola elementare De Amicls (sul maglione di uno c'è ricamato in grande un -viva la Juve»), quando II folto gruppo di fedelissimi gli si fa Incontro per incoraggiarlo. •£' un brutto guaio — ribadisce Boceardo —; è meglio che stia e riposo per due giorni-. Gigi Radice, però, la pensa diversamente. Non è la prima volta che il parere medico non coincide con quello dell'allenatore In campo calcistico. Basta ricordare, come esemplo, la recente divergenza di Idee tra il dottor La Neve e Parola sulle condizioni di Gentile. Su Zaccarelli, Radice è clun que ottimista. 'Chi ha detto — commenta sorridendo o con aria stupita II trainar — che il giocatore deve rimanere a riposo. Già domani (stamane n.d.r.) // ragazzo sarà In campo per muoversi un po', lo ho fiducia, penso proprio di poterlo recuperare'. Zaccarelli fu già Incerto alla vigilia dell'Incontro con II Milan. nel girone d'andata, ma poi fu recuperato miracolosamente ed andò in campo. Cosi fu anche per la gara di Perugia. Se II giocatore | dovesse dare forfait. Radice a- i vrebbe due soluzioni: utilizzare un giovane di ruolo, Bacchili, op- I pure Inserire Gorin in retroguardia i d i ™ n : a e spostare Salvadorl a centrocampo. Logicamente quest'ultima sarebbe l'Ipotesi più probabile perché meno rischiosa. Diversi giocatori granata ritengono che battendo domenica il Milan, il Torino abbia praticamente in tasca lo scudetto. Una posizione che trova Radice di diversa opinione: 'lo non sono d'accordo. Dopo il Milan. ci sono ancora diverse partite. Sarebbe un 11 grosso sbaglio deconcentrarst ere- o I derido d'avere una strada facile. Domenica ci troveremo di fronte una dilesa fortissima, una squadra valida In ogni reparto, lo sono molto amico di Trapattoni. Ha lavorato parecchio, ha fatto molto per la causa del Milan'. Sul delicato compito che attende la Juve a Milano. Radice questa volta parla chiaro: 'L'Inter contro di noi ha fatto una bella gara, speriamo che la ripeta contro I bianconeri. Certo che San Siro è un campo difficile per qualsiasi squadra. Nella Juve giocherà Altalini? E' un campione, ma potrebbe trovare delle grosse dtflicoltà...'. f. cav.

Luoghi citati: Bardonecchia, Filadelfia, Milano, Perugia, Torino