Il gruppo "Saiag" un anno positivo

Il gruppo "Saiag" un anno positivo I dati del bilancio 1975 Il gruppo "Saiag" un anno positivo Fatturato 19 miliardi (+22/( sul '74) Utile di 107 milioni • Dividendo a 55 lire (r. s.) Il consiglio di ammiri strazionc della Sai;..: SpA di Ciriè, riunitosi in questi giorni, ha esaminato l'andamento gestionale dell'azienda e delle sue consociate, relativo all'anno 1975. Il fatturato Saiag è stato di 19.059 miliardi con un incremento del 22 per cento rispetto all'esercizio precedente. Il fatturato complessivo del gruppo è stato di 26,860 miliardi. Gli investimenti (fabbricati, impianti, macchinari) hanno raggiunto l'Importo di L. 2.762 miliardi. Il bilancio cne sarà presentato all'approvazione degli azionisti presenta un utile di 107 milioni. Il cash flow 6 di 1.669 miliardi, con un miglioramento del 5,4 per cento rispetto all'esercizio precedente Gli ammortamenti ordinari e quelli anticipati ammontano rispettivamente a 897 milioni e 643 milioni, con un aumento nel confronti dell'esercizio precedente del 32,7 per cento. Al sensi della legge 2 dicembre 1975, n. 576 è disponibile, seguendo 11 metodo In. diretto, un fondo di rivalutazione del cespiti patrimoniali di L. 793 milioni. Nell'esercizio 1975 è stata porta • ; avanti la politica di diversifica- | zlone della gamma produttiva. Consistenti Investimenti sono stati destinati alle ricerche sul nuovi materiali e sul loro possibili impieghi, allo studio di nuovi prò. I dotti ed al miglioramento di quelII esistenti L'attività di ricerca è i stela prevalentemente Indirizzata nel settori nastri trasportatori, auto, edilizia, ed Industria. Nel corso dell'anno sono entrate a far parte del gruppo quattro nuove aziende: la Solog do Brasll, la Magic Pagllerl, la Supertec e la Rubber Works. Inalterate le partecipazioni che già facevano capo alla società: Saiag Sud, Cobra, Saiac Cent, Saiag International Holding. Dlxon Italia. A conclusione dell'esame del dati presentati e del programmi prospettati, Il consiglio di amministrazione ha deciso di proporre alla prossima assemblea degli azlonlsti la distribuzione di L. 55 i per azione, utilizzando il fondo sovrapprezzo azioni, e pertanto esenti da cedolare. Il consiglio di amministrazione ha cooptato amministratore della società il dottor Augusto Dotti. ( ■.un unti Cerp I! Cerp, Ccntre europécn de re- : iatlons publlques (organismo a I cui aderiscono i professionisti di I : relazioni pubbliche di tutti 1 paesi d'Europa), terrà l'assemblea I 1976 In Italia e precisamente a i Torino, dal 14 al 18 aprile. ; DI particolare rilievo la mani- 1 ' festazlone di apertura: un « pa- ; I nel » europeo sulla responsabli lltà sociale dell'Impresa che si svolgerà giovedì 15 aprile nel po; meriggio nel ridotto del Teatro Regio di Torino.

Persone citate: Augusto Dotti

Luoghi citati: Ciriè, Europa, Italia, Torino