Riciclavano auto rubate per fornire il "salone,,

Riciclavano auto rubate per fornire il "salone,, Dal ladro direttamente al consumatore Riciclavano auto rubate per fornire il "salone,, Banda sgominata dalla stradale - Commissionavano il furto, camuffavano la vettura e la offrivano coi documenti in una rivendita dell'usato La polizia stradale ha sgominato una banda specializzata nel riciclaggio di auto rubate, sci tra titolari di carrozzerie ed officine dì demolizioni ed operai della Fiat sono finiti in carcere per truffa e furto continuato ed aggravato, altri sei giovani sono stati denunciati a piede libero per gli stessi reati. Con pazienti Indagini gli unni: ni del colonnelli Fotl e Balano hanno scoperta che nell'autosalone « Elle » di via Guastalla 5, diretto da Salvatore Cirillo. 39 anni, erano in vendita vetture rubate, alle quali era stato contraffatto ti numero di telalo. « I delinquenti — spiegano alla Stradale — comperavano vetture sinisfrafe. le facevano demolire nell'officina del fratello di Solcatore. Pasquale. 33 anni, ed in quella di Angelo Di Francesco. 31 ar.nt. in Lungo Stura Istria SO. Conservavano perù il libretto di circolazione e le targhe applicandole alle macchine dello stesso tipo c colore che avevano fatto rubare a ladri fidati In cambio di poche decine di biglietti da mille. Nella carrozzeria di Leonardo Valenti. 23 anni, in via Chiatton 121. l'auto rubata subiva le modifiche del caso, gli operai della Fiat Mario Santoro. 34 anni, residente a None in via Volterà 87 e Giuseppe Violante, 30 ari ni, via Borgosesta 58. completavano il "riciclaggio" stampigliando I nuovi numeri del telalo, poi la vettura venivc esposta nel sa| Ione dell'usato di Salvatore CI rillo ». Soltanto dopo minuziosi controlli gli esperti della Stradale . sono riusciti a scoprire 35 auto 1 camuffate. « Veri e propri arti sti — dicono gli Inquirenti —. il Violante poi era un maestro i nefl'aiferare le matrici dei ma i fori. Finora sono state sequestra- fé già 35 auto che avevano subito il comu/famenfo, non è escluso che il giro debba allargarsi, tra t raggirati figurano commercianti e professionisti lombardi e Ugu ri. uno delle macchine "falsili cote" è finita addirittura a Palermo », I sei denunciati a piede libero sono: Bruno Silvestro. 33 anni. Michele Candlloro, 20 anni. Donato Catalano. 26 anni; Angelo Seminare. 22 anni, Nicola Ali. 23 anni: Orlando Man. 2G anni. * In via Thermlgnon I. al termine di lunghe indagini e molti pedlnamtntl. I carabinieri del • Nucleo Investigativo hanno arrestato un indivìduo che ha truffato preziosi e quadri per milioni con assegni a vuoto. E' 11 I napoletano Eugenio Cillbertl. 39 1 anni, residente a Forte del Mar? ' mi. Aveva lasciato da alcuni mesi la Versilia, teatro del suol principali imbrogli, per rifugiarsi da un'amica abitante In corso Peschiera Il mar Pagllarella e 11 brig, i Nunni lo hanno acciuffato men' tre stava per salire su una «Giùi Ha». Per sfuggire alle ricerche, aveva coperto la sua calvizie con un parruccMno e sì era procu! rata una patente Intestata a Mario Baldini. Quando i carabinieri lo hanno bloccato ha tentato di disfarsi del documento ma non c'è riuscito. * In via del Mercanti, Ieri ver; so le 12,30. dalla « Mini » lasciata per pochi minuti Incustodita dal | rappresentante di preziosi Arturo Lalno, 32 anni, abitante a Gassino, via Serra 36, sono state rubate due valigette • 24 ore ». : Contenevano campionari di orolo; gl di varie marche del valore di 18 milioni. * Pasquale AntL'llltano, 20 anni, i- Filippi) Pilato. 22 anni, sono i stati arrestati dai carabinieri di 1 Borgo Dora per scippo. Un passante li ha notati In corso Regio ! Parco, a bordo di una «Honda», fermarli accanto u una giovane donna e strapparle la catenina ' d'oro che portava iti còllo. ' Un carabiniere di passaggio In moto e alcuni 'Cittadini dell'ordine». In base all'indicazione del testimone, hanno poi rintracciato uno ilei giovani e recuperato | la catenina. Più tardi è stato acciurlalo 11 complice. Nel frattempo si è accertato che a subire lo scippo era stata Luciana Grotto, di 36 anni. Pusqunle Cirillo ed Eugenio Ciliherii sono in carcere

Luoghi citati: Palermo