Moser-De Vlaeminck nel Giro di Campania

Moser-De Vlaeminck nel Giro di Campania Moser-De Vlaeminck nel Giro di Campania (Nostro servizio particolare) Caserta, 31 marzo. (c. p.) Il ciclismo torna sul continente per la conclusione di quello che è stato definito il ■ trittico del Sud -. Si corre, infatti, domani Il Giro dolla Campania che. dopo il risultato nel trofeo Pan tallca. assumo il sapore di una rivincita tra Francesco Moser e De Vlaeminck. Al belga la sconfitta non ò andata giù. tanto più che essa ha fatto seguito alla di sfatta già subita nel Giro della provincia di Reggio Calabria. De Vlaeminck non aveva fatto mistero di puntare con più di qualche ani Dizione al ■ trittico • ed ora gli è rimasto solo il • Campania », che però non ò stato m.-.i vinto da uno straniero. De Vlaeminck. oltre a Moser (per non parlare di Baronchelli) avrà dunque di fronte una tradizione che resiste da quando il Giro della Campania è nato, nel 1911. L'edizione che si corre domani, organizzata come sempre dal quotidiano - Il Mattino • su un percorso e' 250 chilometri, è la 44< o por la sfida che vi si combatte à certamente una delle più attese Da Vlaeminck punta al riscatto, anche sulla base della novità che la gara si porta appresso quest'anno II • Campania • si concluderà infatti sul velodromo dell'AIbricci (l'ex Arenacela) abbandonando Il massacrante arrivo sul Vesuvio a quota 831 metri. Resta, al contrario, la vetta dell'Agerola. a quota 710 m, che però è posta a troppa disatnza dall'arrivo (82 km). Il Campania '76 nasce, comunque. con favoriti Moser. De Vlaeminck e Baronchelli. che ha dimostrato proprio a Siracusa di essere in ottima condizione. L'ultimo vincitore all'Arenacela fu Michelotto nel '71 (che però quest'anno non c'è), mentre l'anno precedente era stato Bitossi. Degli altri ex vincitori che saranno al via ci sono Bellini (il vincitore dello scorso anno). Marcello Bergamo (nel 74). Basso ('69). Zi Moli ('68) Ma più di loro, meri tann fiducia Paollni. vincitore a Reggio Calabria quest'anno. Berloglio. Perielio e Panizza. In quanto agli stranieri, oltre a De Vlae minck. vanno citati il belga Rik Van Linden. gli spagnoli Lasa e Grande, l'australiano Clively. e ancora li danese Ritter. il norvegese Knudsen e lo svizzero Salm