Cecotto corre a Imola con la moto in prestito di Cristiano Chiavegato

Cecotto corre a Imola con la moto in prestito Cecotto corre a Imola con la moto in prestito Gran Premio "Città di Lugo" - La sua Yamaha 350 è stata bloccata in dogana • Agostini nella morsa delle Suzuki • Read sarà in pista (Dal nostro inviato speciale) Imola, 27 marzo. Tra i molti Grandi Premi elio ormai inflazionano il calendario motociclistico, s'inserisce anche il • Città di Lugo • in programma domani sul circuito Dino Ferrari di Imola. Segno evidente che gli organizzatori, i quali piangono sempre miseria affermando di rimetterci parecchi quattrini, sono egualmente attratti dalle possibilità di guadagno che una buona manifestazione delle ■ due ruoto • può creare, specialmente qui in Emilia, ai confini con la Romagna, dove gli appassionati si contano a decine di migliaia. Il rinvio delle due gare in cartellone a Mlsano Adriatico all'inizio del mese e I antipasto offerto domenica scorsa a Modena con la prima prova di campionato Italiano, hanno certamente scaldato ; l'ambiente. Già oggi alle provo II; pubblico era numerosissimo e domani si attende quasi un tutto esaurito. In preparazione alla solita folla record che sicuramente assisterà fra sette giorni alla • 200 Miglia Agv > sulla stessa pista, con tanti protagonisti di valore da far girare la testa Anche domani, tuttavia, ci sarà parecchia gente per vedere Agostini. Read. Cecotto e compaqni impegnati a darsi battaglia pei In soddislazione del M.C. Francesco Baracca che torna ad organizzare corse dopo una ventina di anni. E forse, si tratta di un intervallo eccessivo per rimanere aggiornati sul come si allestisce una manifestazione del genere. L'interesse è vivissimo, anche se sono venuti a mancare parecchi del motivi che dovevano costituire Il filo conduttore della giornata. Non c'ò l'Harley Davidson con Villa o Bonera: la Casa varesina e I piloti non sono rimasti soddisfatti dei compensi stabiliti dagli organizzatori (pare 3 milioni, contro cifre molto maggiori offerte ad altri). Si tratta di una rinuncia grave in quanto Villa v Sonora avrebbero desiderato correre, ma giustificata, perché non vediamo come un campione del mondo del valore di Walter Villa debba prendere ingaggi Inferiori a quelli di meno titolati conduttori stranieri, solo perché è Italiano. Per ciò che riguarda gli assi internazionali manca anche Barry Sheene, trattenuto in Inghilterra per motivi di affari (ha inaugurato in questi giorni il suo salone come concessionario della Suzuki). C'è in compenso Johnny Cecotto. ma non ha le sue moto. Le Yamaha del campione del mondo della 350 sono state bloccate In dogana ad Amsterdam. Per gareggiare litalo-venozueleno è stato costretto a farsi prestare una moto da Germano Salsi Ouost'ultimo gli ha ceduto la sua Yamaha 350. con la quale domenica scorsa a Modena non era neppure riuscito a qualificarsi nei primi venticin"ue tempi. Cecotto. che sembra ancora vivere in un clima vacanziero ed è arrivato a Modena da solo, senza meccanici, ha preso ieri sera la moto, ha lavorato sino alle 4 del mattino e oggi si è presentato regolarmente alle prove ottenendo il miglior tempo nella prima tornata dello 350. Oltreché un eccezionale pilota, il giovane : . ; Johnny è dunque un ottimo mrx- ' : canico. Nella seconda tornata di | . prove, però, è rimasto appiedato | ; per la rottura dell'accensione e, ha dovuto rimettersi al lavoro, la | la dovuto con la speranza che domani macchina non faccia altri capricci Il miglior tempo della 350 è stalo ottenuto dallo scatenato 8u- ] scherini. con 2'02"88/100. segui- to da Tordi. Cecotto, Uncini. Lega e Proni. In settima posizione Giacomo Agostini, staccato di I" e G5/I00 dal primo. Buscherini è stato II più veloce anche nella 250 che ha segnato finalmente l'osordio delle nuovissime Morbi ' dolli- affidate a Bianchi e Pilori. > Pilori è stato anche il più rapido nella 125. Nella 500. infine. Agostini è stretto nella morsa delle Suzuki, ancora una volta. Davanti a tutti c'è Tepl Lanslvuori. poi viene Mino con la MV e seguono Lucchinelli. Coulon. Read. Cere-1 ghini. Paganini. Mnndraccl. Torac I ca. Pisanelli e Stuart, tutti su Suzuki. Dopo le prove. Read, che do| menica scorsa era caduto, è stato sottoposto ad accurati esami ! medici, compreso un elettroencefalogramma. Il risultato ò stato | positivo e domani l'inglese potrà | allinearsi regolarmente al via. i Cristiano Chiavegato