Un derby da record, oltre 180 milioni

Un derby da record, oltre 180 milioni Per Juventus-Torino il miglior incasso realizzato in campionato Un derby da record, oltre 180 milioni Carlo Parola "con un occhio granata" (a causa dello shampoo) a Villar Perosa in ritiro con la squadra • Gigi Radice punta sul ritorno del libero Caporale - Disavventure di tifosi Lei Juventus al completo ò da • Ieri a mezzogiorno nel ritiro di I Villar Perosa. gli scapoli del To- rino hanno raggiunto ieri sera \ (come 6 consuetudine in questa ! stagione) l'albergo collinare. Co-1 si si consumano le ore della vi-1 gllla dei bianconeri e dei grana-1 | ta con il pensiero costantemente | a! derby, anche se esteriormente i I protagonisti di questa sfida cho i potrebbe decidere lo sorli del \ campionato fingono un oggettivo | distacco. PAROLA - ■ Ho un occhio granata '. dice Carletto sul pullman in partenza per la Val Chisone, stropicciando la ruvida mano sul"a parto destra del viso; e spiega che cosa gli sia capitato questa volta dopo il recente malanno al polpaccio, i fastidi che gli arreca un ginocchio, i frequenti dolori reumatici, il perenne respiro alI (annoso che gli procurano i pacchetti di Gaulolse: • / colpa del I lo shampoo, un'irritazione mentre tacevo la doccia ». Poi continua: | • Andiamo sui monti per cercare i un po di pace, vogliamo stare tranquilli. La formazione? Come ! laccio a comunicarla? All'andata ci mancò Bellcgn al sabato notte per un'Improvvisa Indisposizione. f poi dicono che sono un tipo da pretattlca... ». Viene formulr'o un augurio: • Vinca il migliore ». Sempre composto nel suo abito di principe di Galles, stringendo tra le braccia un cappotto grigio dal taglio sportivo Parola replica, • Cd alloro siamo a posto •. L'ULTRAS GRANATA — Tra I numerosi tifosi bianconeri cho hanno seguito lori mattina l'allenamento della Juvo si è Incautamente intrufolato un giovane ni tras del Torino, con tanto di sciarpa bianco-granata > lanciata • da Gustavo Giagnoni. Tutto forse sarebbe filato liscio se II temerario zio. Ed invece, proprio mentre la squadra lascia il campo d'allena mento, il ragazzo esprime ad alta spettatore fosse rimasto in silen- voce un volgare apprezzamento su Bottega. La Irase sfugge a Bel- lena, ma viene captata dai pre senti che circondano minacciosa' mente il maleducato. Volano Insulti, spintoni e calci. Con fuga precipitosa II provocatore evito il quasi linciaggio. ANASTASI — Cinque minuti do- po che b Juventus lascia lo stadio giunge sulla sua vettura Annstasi. Noi tratti del viso, negli occhi tristi del giocatore, si leggono le amare vicende di questi giorni. Ai cronisti che lo circondano Pietruzzu abbozza un mezzo sorriso di circostanza e dice: • Sono venuto a ritirare i biglietti per la partita. Domenica vedrò il derby dalla tribuna, non mi muovo da Torino. Sull'incontro preterisco non parlarti. Arrivederci ». MORINI — Lo stopper fa collezione di orologi da tasca antichi. Esce dagli spogliatoi con quattro esemplari, appena comperati a Porta Palazzo. • Non vedo l'ora — dice Francesco puntando un ! dl,° sulle lancette — di rientrare in squadra, magari già con l'Inter a San Siro. Per quell'Incontro penso d! essere guarito, ma non voglio '■ciré già del proble- Se Juve vincesse II derby, i d o i a e a m , e o ula squadra potrebbe benissimo essere riconfermata. Del resto queste sono preoccupazioni dell'allenatore che la lo formazione: Il calciatore devo soltanto preoccuparsi di scendere in campo quando ciò gli viene richiesto ». Morini s'affretta a precisare che nelle sue parole non ci sono riferimenti al - caso • Anastasi. • Pietro non c'entra. Ogni giocatore ho il suo destino, come ogni uomo. Certo che nel calcio odierno occorre essere dei "duri", comboltere per non perdere il posto. Se uno si lascia andare e si scoraggia, allora è finita ». Lo stopper si allontana regalando un I pronostico: • Finirò in parità: zero o zero od uno a uno. La Juve non avrà turbamenti per quanto è successo In settimana ». LA CASA VERNICIATA — Brutta sorpresa per i tifosi del Juventus Club Primo Amore. L'altra notte si sono appostati dalle parti dallo stadio per cogliere in flagrante gli autori dolle scritte murali, per porre fine — magari di brutto — alla guerra dello spray. Il loro agguato non ha dato frutti, anzi. Ieri mattina si sono recati alla loro sede ed hanno avuto l'amara sorpresa di trovare i muri imbrattati di vernice granata. Il padrone del palazzo è andato su tutte le furie, minacciando lo sfratto. Appena tre mesi prima, infatti, aveva ripulito i muri. FURINO — Beppe ù un decano del derby. Mancando Anastasi sarà capitano della squadra. • Questo Incarico — afferma il centrocampista — non ha più la funzione di un tempo, perché I giocatori si sentono maggiormente responsabilizzati. Il mio compito sarà soltanto quello di scendere in campo e di dare una mano all'arbitro. Arriviamo olla alida con i granata con un po' di delusione per il risultato rimediato a Cesena, ma non è il caso di lare del drammi. In fin dei conti, alla line del girone d'andata, si era detto d arrivare allo scontro diretto con tre punti di vantaggio: Il giocatore Juventino dice che non saranno alcune marcature a decidere l'incontro, ma la prestazione che i due collettivi sapranno offrire. • Da parte nostra 6 garantito il massimo Impegno ». Per Claudio Sala, avversarlo diretto In diverse occasioni. Furino spende mille elogi e complimenti. INCASSO — Il derby ha polverizzato il precedente incasso record di campionato, stabilito la scorsa stagione (6 aprile) per la gara interna con il Napoli. Allora la società incassò 162.844.200 lire, escludendo la quota-abbonati (233 milioni con gli abbonamenti). Ieri sera Invece l'incasso si aggirava sui 180 milioni ed erano disponibili soltanto alcuni tagliandi della curva Maraton?. Sono attesi parecchi sostenitori dalla Svizzera e da Malta, si moltiplicano le scommesse nei bar. CAPORALE — La notizia lieta, in casa granata, riguaida le condizioni fisiche del libero II ginocchio migliora. Ieri mattina II golcatore ha partecipato senza accusare fastidi alla partitella in famiglia. Al novanta per cento giocherà • Vittorio — dichiara Radice — è » posto ». Cadono cosi le incertezze che riguardavano l'assetto difensivo del Torino. L'escluse, questa volta, sarà Gorin GENTILE — Il difensore bianconero ha il broncio, il viso scurissimo Sa di ondare In panchina, lo intuisce Accanto a lui si notano infatti i volti sorridenti di Spinosi. Tardelli e Cuccureddu Ferruccio Cavallero | I I | i Da Beppe Furino dovrà arrivare la «spinta» bianconera nel derby

Luoghi citati: Cesena, Galles, Malta, Svizzera, Torino, Villar Perosa