A Expocasa 76 folla interessata fin dalle prime ore di apertura

A Expocasa 76 folla interessata fin dalle prime ore di apertura A Expocasa 76 folla interessata fin dalle prime ore di apertura Operatori economici e intere famiglie attratti dalle novità e curiosità esposte Oggi e domani alla rassegna del Valentino orario continuato dalle 9,30 alle 14 Sarà per 11 gusto di farsi costrulrc una sedia su misura dal cervello elettronico o per 11 piacere di degustare gratuitamente un sorso di buon vino, oppure perché la casu è lo specchio del nostri desideri: già al primo giorno di apertura Expocasa '76 era Ieri eccezionalmente affollata. () peraton economici ed Intere famiglie sono attratti, con sollecitazioni diverse, dal 13» Si.l;>ne bielle Arti Domestiche a Torino "«posizioni. C'è chi nella rassegna cerca di individuare le nuove linee della produzione del mobile e dell'arredamento stile Italiano e chi si accontenta di trascorrere qualche ora alla scoperta di piccole curiosità. La mostra soddl sfa le esigenze di tutti, presentondo pezzi d'antiquariato accanto a mobili da giardino, pentole e stoviglie accanto a delicate porcellane, arredi di ogni tipo e cucine versatili. Alle cucine è dedicato 11 terzo padiglione. Le più importanti ditte produttrici. Italiane e straniere, propongono Innovazioni non solo per migliorare questo ambiente, ma per renderlo più funzionale e confortevole: « Cuore della casa per la famiglia anche nelle ore di retai ». Attira l'attenzl'me la « cucina mimetica ». un prototipo per mini-alloggi o monocamere: un moi bile, dentro 11 qua)? « sparisce » ; tutta l'attrezzatura. Ha l'aspetto ! di un armadio a due ante; aprenI dolo, nella parte centrale si irò I vano 11 lavello In acciaio Inox con ; scolapiatti, Il fornello a due fuochi, una lavastoviglie e due contenitori chiusi per pentole, bicchieri e piatti. Nella parte superiore, una cappa aspirante e una serie di plani « a glomo ». La no vita •■ nella posizione del frigorifero e del forno: sono nascosti nelle porte-armadio, sospesi a un metro di altezza. Il prezzo del modello supera le 600 mila lire. Passeggiando tra salotti avveniristici e camere da letto In stile e curiosando tra i piccoli elettrodomestici si scoprono « oggetti per Illuminare », rivestimenti mu rall In carta lavabile o in tessuto, tappeti e tendaggi per le più diverse, ambientazioni. Architetti ed arredatori suggeriscono agli Indecisi quattordici idee originali per alloggi di diverse dimensioni Tra le proposte molti si fermano ad osservare la «cabina armadio», uno spogliatolo completamente attrezzato che separa In modo originale la camera da letto del genitori da quella del Agli. Al termine della visita li pubblico c coinvolto In un concorso: nel settore alimentare, ogni giorno si pub partecipare alla gara del tastevln, un test di degustazione di vini tipici italiani. Oggi e domani Expocasa '76 resterà aperta con orarlo continuato, dalle S.30 ulle 24.

Luoghi citati: Expocasa, Torino