Motocross, la seconda tappa

Motocross, la seconda tappa Domenica "nazionale,, senior a Maggiora Motocross, la seconda tappa Anche l'impianto novareso del • Mollacelo del Belinone • in Maggiora riprende l'attività annuale, domenica 28 marzo, con un motocross nazionale senior ci. 500 unitamente alla seconda prova selettiva tricolore del campionato cadetti ci. 125. Inserita nel calendario F.I.M. quale competizione internazionale la gara, allestita dall'Unione Sportiva Magglorcse. è stata successivamente trasformata in ■ nazionale • per decisione della nostra Federmoto che, nello stesso giorno, aveva collocato una tricolore senior 125 poi spostata ad altra data, rendendo, pertanto, non più possibile reperire in tempo corridori stranieri. Ciò malgrado l'Incontro di do manica 28 rappresenta un secondo valido appuntamento per la maggior parte dei nostri corridori senior che, già Impegnati a Lombardore nella cai. 500 in una gara analoga, la prima domenica di marzo, potranno misurare forze e macchine in visto delle più impegnative tappe del calendario. Anglolini (Malco) e Alborghettl. Piron (Beta) con i suoi co-équlpiers del G. S. Fiamme Oro Miecheli e Ferrari (KTM). Rustignoli (Montess). Forni (Laverda/HSO). il giovane Fratini (Beta). C,vollero con la Villa. Bessone (Beta) e Nani (CZ). assente il tricolore Gritti impegnato in una prima ga-1 ra di regolarità, saranno tutti in j lizza In una competiziuiie che allinea il meglio della specialità e che attende di varare una nuova formula, quella delle 3 manchos di 20' < 2 giri ciascuna, in tosti- tuzione delle ormai tradizionali 2 prove sempreché la F.M.I. approvi le richieste degli organizzatori dell'U.S.M. Anche i giovani cadetti del Piemonte-Ligurla-Valle d'Aosta per la classe 125 sono attesi per la seconda prova selettiva di campionato e purtroppo, causa l'eccessivo affollamento di corridori, già si prevede (come a Lombardore) una fitta serie di dissensi da parte degli esclusi contro la normativa della nostra F.M.I. che finora non è riuscita a tener conto di una situazione reale determinata dal grande numero di iscritti nelle tre regioni. La partenza è prevista per le 14.30 mentre al mattino avranno luogo le fasi eliminatorie della categoria cadetti. a. C.

Persone citate: Bessone, Forni, Fratini, Gritti, Malco, Piron, Rustignoli

Luoghi citati: Aosta, Lombardore, Maggiora, Piemonte, Valle