Immobiliare salda i debiti

Immobiliare salda i debiti Riunione dei creditori Immobiliare salda i debiti Roma, 24 marzo. Le banche creditrici della Società Generale «Immobiliare» si sono riunite oggi a Roma per la Arma dell'accordo relativo al consolidamento del debiti dell'ex società di Sindona. La riunione si è tenuta al « Grand Hotel » albergo di proprietà della Ciga, società appartenente alla stessa Immobiliare. « Giocare in casa » non è comunque servito a molto. La convenzione non è stata inlatti Armata da tutti i partecipanti e si è raggiunto soltanto un accordo di massima che dovrebbe in ogni caso portare al consolidamento del debiti. L'ipotesi prevede che circa cento miliardi di debiti a breve della società vengano consolidati a dieci anni. Il tasso dovrebbe essere di favore, variabile in base a ima media del tassi del mercato monetario. Si parla, come base di riferimento del tasso di anticipazione, di quello sul conti interbancari, e della media del tassi sui conti correnti. L'Immobiliare rimborserà gli interessi a partire dal terzo anno e il capitale a partire dal quarto. Il 25 per cento del patrimonio che la società venderà dal momento della firma dell'accordo, andrà alle banche creditrici. A quanto è dato sapere l'ipotesi contempla anche la condizione che l'Immobiliare riesca ad ottenere un credito di 40 miliardi entro il giugno *76. Le maggioii banche creditrici della società sono il Banco di Roma con 36 miliardi, la Banca Nazionale del Lavoro e il Monte del Paschi di Siena con 4. l'Italcasse 5,7, il Banco Ambrosiano 5 miliardi, Banca Nazionale dell'Agricoltura e San Paolo 3,5 miliardi. Banco di Sicilia | e Istituto Bancario Italiano con 3 miliardi. Banca Commerciale 2,6. n. g.

Persone citate: Sindona

Luoghi citati: Roma, San Paolo, Siena