Rolling Stones dell'epoca d'oro di Giorgio Pestelli

Rolling Stones dell'epoca d'oro Quaranta pezzi incisi dal 1963 al 1969 Rolling Stones dell'epoca d'oro (m. c.) Tornano i Rolling Stones dell'epoca d'oro: l'album è Rolled Gold (Oecca). sono 40 pezzi incisi tra Londra. Chicago e Hollywood dal '63 al '69. E' musica ancora oggi interessante e • seria >, il sound è duro, vigoroso, le armonizzazioni hanno la gioia di scoperte improvvise, l'arroganza del contrasti è già un programma provocatorio. I due Lp danno alcuni dei classici dell'epoca beat, per chi non li ha mal ascoltati sono una documentazione da non perdere, per chi vi ha fatto Insieme gli Anni Sessanta sono il ritrovamento di memorie antiche e belle come le illusioni dell'hippismo nascente. Al Green è una delle voci più pure della soul music, le sue Incisioni hanno la forza e la dolcezza che fecero grande Otis Redding: l'ultimo Lp, Al Green is love (London), lo riconferma esponente di punta del • Memphis Sound », forse con un pizzico di concessione alle esigenze del nercato • bianco > che oggi '1' mina il R « B degli Usa. Altrr mostro j sacro e Tom Jones: Il suo Me- , morles Don't Leave Uke People , Do (Decca) non aggiunge nulla i ai meriti del gallese, m,* è uno \ staidard di alta classe vr;ale. Per gli amanti d'un * ansato ancori! vicino, la Oi'.ercjo offre una prima antologir di Ferdy Mancini Ti ricordi, n. 1. Sfruttando la sua naturale vocazione allo stile • piano bar • e utilizzando le ricche esperienze sonore fatto con Augusto Martelli e una miriade , di cantanti nostrani. Mancini riveste con gusto insolito, modcr I no eppure classico, alcuni dei più bel successi musicali degli Anni SO e 60. Per gli appassionati, è un disco eccellente. E' stato edito II n. 2 della rivista del - Nuovo Canzoniere Ita liano », dedicato interamente a una ricerca sulla cultura della classe operaia. Dopo una introduzione metodologica del collettivo milanese, il fascicolo riporta numerose registrazioni effettuate in fabbrica durante le lotte e le occupazioni alla De Agostini. Crouzet. Filati Lastex. Tecnedile e nella cintura Industriale meneqhina è una elaborazione originale dell'uso del suono nella lotta proletaria. Hanno collaborato: Minimo Mila, Mimmo Candito. Paolo Gallarmi. Franco Mondin!, Giorgio Pestelli >I!|I,|IIi:

Luoghi citati: Chicago, Hollywood, Londra, Usa