Bonini fa il bis da Torino ad Asti di Mario Bonini

Bonini fa il bis da Torino ad Asti Bonini fa il bis da Torino ad Asti (Nostro servizio particolare) t Asti, 19 marzo. Successo-bis per Mario Bonini nella • supermoratona • Torino- , Asti: ha vinto In 3 ore 35'I5", '■ migliorando di ben 5' Il record della manllestozlone, che già gli apparteneva. Il suo grande rivale. Attillo Libcrinl, che lo scorso anno lu secondo, ha dovuto accontentarsi del quinto posto: • Non ho scusanti per questa sconlitta — ha dichiarato appena giunto al traguardo —; stavo bene, ma si sono bloccate le gambe ». Liberlnl era partito plano, come suo solito: davanti Adriano Aschierls sembrava un fulmine, la falcata sciolta di chi ha macinato tanti chilometri. A Polrlno. dopo 25 km. Aschleris transita In I ora e 27': ha 5' tondi su Monterslno, 7' su Bonini. Bassi e Martinelli. Liberlnl sia rimontando ed è ormal a un minuto da loro. Poco prima di Duslno è /issato un traguardo alla distanza olimpica di 42,195 km: Aschleris si lerma qui, laceitdo segnare il tempo di 2 ore 26'20". E' soddisfatto; per lui questo era solo un allenamento In vista della maratona nazionale di Reggio Emilia. Gli altri proseguono: Montarsino ha ancora un vantaggio di 1' e 25" su Bonini e 4' su Michele Bassi, che è stato raggiunto dal pugliese Giuseppe Mauro. Liberlnl è a oltre 8', Martinelli a 13'. Gli ultimi chilometri sono un calvario per l'anziano Monterslno, una rimonta fantastica per Mau | ro. che si vede sfuggire II successo d'un rollio. Ad Asti Bonini è I ancora una volte primo. Mauro I gli è alle spalle, staccato di l'i e 20". m. san. I

Persone citate: Bonini, Giuseppe Mauro, Martinelli, Michele Bassi

Luoghi citati: Asti, Polrlno, Reggio Emilia, Torino