Deputati de sono decisi ''L'aborto è un reato,,

Deputati de sono decisi ''L'aborto è un reato,, , Bologna : per attentati ; «. i sei Ordini di cattura contro ultrasinistri Bologna. 18 marzo. Sei ordini di cattura per associazione sovversiva sono stati emessi la scorsa notte dal sostituto procuratore della Repubblica Luigi Persico, in relazione a due attentati a caserme dei carabinieri ed altri episodi analoghi avvenuti in città negli ultimi tempi, e in particolare quello chc ha distrutto con bombe incendiarie la libreria «Terra promessa» di «Comunione e liberazione». I giovani arrestati avevano formato un gruppo che si presentava come «Collettivo politico autonomo» e «Autonomia operaia». Gli slogans che venivano usati e pubblicizzati con volantini e scritte sui muri erano «Lotta armata per il comunismo» e «Pagherete caro, pagherete tutto». Si tratta del dott. Francesco Berardi, 27 anni, ritenuto l'ideologo del gruppo, ex leader di «Potere operaio», già in carcere per diffusione di notizie false e tendenziose e per incitamento all'uso delle armi in luogo pubblico; i fratelli Luca e Francesco Fontana, di 17 e 19 anni; Marco Tirìni, di 19; Moreno Marchi, di 20; Maurizio Sicuro, di 22, studente universitario in libertà provvisoria per un'altra accusa di associazione a delinquere in merito all'omicidio del brigadiere dei carabinieri Andrea Lombardini, compiuto nel dicembre del 1974, (Ag. Italia)

Persone citate: Andrea Lombardini, Francesco Berardi, Francesco Fontana, Luigi Persico, Maurizio Sicuro, Moreno Marchi

Luoghi citati: Bologna, Italia