Derby senza brio a Roma di Mario Bianchini

Derby senza brio a Roma Mentre Chmaglia pensa di lasciare la Lazio Derby senza brio a Roma ROMA: Conti: Sandreanl. Rocca: Cordova. Santarini. Negrisolo: Pellegrini. Boni. Petrilli. De Sistl. Casaroli. 12. Ouintlni. 13. Zitta. 14. Per siani. LAZIO: Pulici: Ammoniaci. Martini; Wilson. Glicini. Badiani; Garlaschelli. Re Ceccoconi. Chinaglia. Lopez. D'Amico. 12. Moriggl: 13. Manfredonia. 14. Giordano Arbitro: Gonolla. Roma, 13 marzo. Il derby capitolino par ora lo hanno vinto i giornalisti sportivi dei quotidiani romani, costretti ad arrampicarsi sugli specchi per muntenere in piedi lo sbiadito- cartellone • che propone uno spettacolo di scarso interesse A Grottaferrota e a Villa Pamphlli. sed. abituai, dei lunghi ritiri di Roma e Lazio, li clima è grigio e sonnolento come il cielo che ha improvvisamente ofluscato II prò- mettente sole primaverile dei gior- ni scorsi. ' Ma ce un • caso • Chinaglia. ' che pur non movimentando latino j slera con opitodi concreti, sem , bra costituire la premessa di eia I morosi sviluppi. Il centravanti, , bersagliato dalle critiche, dalle i «or., sulla sua vita orlvata e su J'" P'oaablloJ divorzio dalla Lazio i (avvalorate dalla presenza a Bo I ma «" l,n emissario della squa . I Chinaglia era forse convinto di di un emissario della dra americana dei Cosmos). e sul soglia di una profonda crisi Quando tornò dagli Stati Uniti. ritrovare l'antico entusiasmo In una squadra con cui aveva vinto lo scudetto e che gli avrebbe uàsicura: . altre grosse soddisfazioni L'accumulars1 di tante delusioni in un clima che sta diventando sempre più ostile nei suoi con- I fronti ha finito por fiaccare II suo forte carattere • Sono starico. amareggiato, non ne posso più — confida con un filo di voce — soltanto io conosco il dramma che sto vivendo. Voglio essere lascialo in pace Non laleml parlare ■ Alla base della vicenda c'à la nostalgia per la famiglia lontana di cui lo stesso Chinaglia proba-1 ti,~»*inte non aveva valutato le esatte dimensioni al momento della scelta. Il calcio sembra passalo in second'ordlno. sopraffatto da una vicenda umana che merita rispetto. Ieri sera II giocatore se I ne è uscito con una battuta ambigua che sembra aver lasciato scarso margina al tono scherzoso • Ferrari, preparali a disputare le ultime cinque partite -. Tornando al derby c'è da rilevare che Maestrelll con il ritorno di Ro Cecconi ha solo l'imbarazzo della scelta nolla composizione dello schieramento Liedholm. in; vece, ha molti problemi da risoi' vere causati dall'indisponibilità di \ Prati. Peccenini e Morinl. Rlen i trerà Pelrlil. ma non è sicuro I l'impiego di Batistoni. ancora sofferente per un Infortunio alla caviglia sinistra. Le notizie sulla vendita del biglietti confermano II tiepido entusiasmo degli sportivi por il derby romano Dei 50 mila tagliandi ! a disposizione, ne sono stati ven: duti soltanto la metà I motivi soI no da attribuirsi anche al maltem | po che si ò abbattuto nel pomeriggio sulla capitale che tuttavia non dovrebbe mettere in pericolo | I effettuazione della gara Mario Bianchini