Bologna: giovane s'uccide perché non ha più droga

Bologna: giovane s'uccide perché non ha più droga Bologna: giovane s'uccide perché non ha più droga (Dal nostro corrispondente) Bologna, 13 marzo. ig.n.) Sconvolto per la mancanza di droga, Giovanni Piazzi, 24 anni, si è gettato da una finestra della sua abitazione, al quarto piano di via Orfeo,.nel centro di Bologna ed è morto dopo un volo di 15 metri. Il giovane abitava con la madre, Laura Manfredini, 62 anni, che è separata dal marito. Da circa otto anni. Giovanni, che aveva lasciato la scuola dopo la terza liceo, non facevu più nulla perché si droguva. Due anni fa era stato arrestato un paio di volle per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Era stato anche ricoverato per una cura disintossicante, ma subito dopo essere stato dimesso dall'ospedale aveva ripreso a drogarsi come prima. Privo ormai di qualsiasi capacità di reazione, il fisico logorato (gl'inquirenti hanno sequestrato in casa un referto medico dove risulta che il giovane aveva ii fegato praticamente distrutto), Giovanni Piazzi trascorreva i suol giorni e le sue notti nella ricerca, sempre più difficile, di un po' di soldi per procurarsi una dose. Non lavoruva e forse aveva tentato, come dimostrerebbe l'accusa che gli era stata mossa, di guadagnare qualcosa accettando di spacciare stupefarcnti. Ma non aveva la stoffa del trafficante, era solo un povero consumatore, una vittima. Ma chi forniva la droga ul Piazzi e con quali soldi la pagava? Domande a cui gli inquirenti cercheranno di rispondere. Quello che gli investigatoti escludono è che il giovane avesse qualche rapporto con 1 5 uomini arrestati e le 2 donne fermate ieri dalla polizia che ha anche sequestrato un chilogrammo di eroina. « Piazzi non faceva parte di nessun giro — sostengono — era ormai un essere distrutto, la croce di quel'a pow.-.i donna di sua madrt ». E" molto più probabile che il giovane sia rimasto completamente senza mezzi, che | non abbia più trovato credibilità fra gli abituali fornitori, che sia stato completamente abbandonato da tutti. A questo punto, incapace di reagire, Giovanni Piazzi non ha trovato altra soluzione | che il tragico saiio da 15 metri. j I i

Persone citate: Giovanni Piazzi, Laura Manfredini

Luoghi citati: Bologna