En plein lombardo

En plein lombardo Giochi della Gioventù En plein lombardo (Nostro servizio particolare) Lurisia Terme, 12 marzo. (<)■ t.) Ultima giornata di gare della lase finale del Giochi Invernali della Gioventù e clamoroso en-pleln del lombardi, che sulla pista Olimpia di Rastello hanno sovvertito I pronostici la- | vorevoll al Piemonte, aggiudicandosi la staffetta femminile 4x2 chilometri e quella maschile sulla distanza complessiva di 12 chilometri. Due gare entusiasmanti. Alle valdostano non è bastata I una prima frazione eccellente, conclusa da Patrizia Stella con 36" di vantaggio sulle Immediate Inseguitaci: Il vuoto è stato ben presto colmato e la comasca Pao- I la Pozzoni ha tagliato II traguar- • do con un margine di 13 su Cinzia Abram. Nessun dramma comunque per la • sconfitta ». Finale allo sprint tra I ragazzi, con l'aostano Requedaz lanciato all'Inseguimento di Rastelll, el quale ha rosicchiato 8 del 10" di vantaggio latti registrare dalla Lombardia all'Inizio della quarta trazione. Il successo collettivo del ragazzi di Domenico Invernlzzl è stato completato dalla affermazione del bresciani Silvano Tornasi e Livio Tognl. nella prova dimostrativa di salto: ha vinto II primo con 11 punti di vantaggio sul compagno di squadra e due balzi d' 16 e 15.5 metri. Subito dopo le stellette, le premiazioni e la cerimonia di chiusura, presenti per II Coni Primo Neblolo e II segretario generale Mario Pescante. Classifica staffetta maschile: 1. Lombardia (Salvador!. Beri. Romani. Rastelll): 2. Valla d'Aosta (Cavagne!. Baudln, Jeantet. Requedaz): 3. Piemonte (De Mattels. Fletti. Imboden. Covetta): 4. Veneto: 5. Trentino Alto Adige. Classifica staffetta femminile: 1. Lombardia (Bettlnl. Pini. Pozzoni. Bormettl): 2. Valle d'Aosta (Stella. Guala, Gandelll. Abram): 3. Piemonte (Canavese. Janner, Faraone. Ferrera): 4. Veneto: 5. ' Friuli Venezia-Giulia.