Firenze, la cronaca

Firenze, la cronaca Firenze, la cronaca (Dal nostro inviato speciale) Firenze, 10 marzo. (b. b.) Poco pubblico (meno di 5 mila spettatori) sugli spalti e molti fischi per l'allenamento che la Nazionale azzurra ha disputato contro il Boldklub Copenaghen. Fischi giustificati per la prova deludente offerta dall'Italia, specie nel primo tempo. La prima occasione per gli azzurri al registra al 37': un tiro dal limite di Capello è salvato da P. Hansen di testa sulla linea di porta. Poi c'è un'occasione per Pulici, che Indugia a consente al portiere di rimediare. Al 42', dopo una serie di rimpalli, Pulici tocca indietro a Capello che, di esterno destro, insacca. Nella ripresa Castellini subentra a Zoff, Roggi a Bellugi e Claudio Sala a Causio. La prima linea è per quattro quinti granata, con Capello mezz'ala. Adesso gli azzurri giocano con II vento contrario e riescono paradossalmente e dominare di più Il pallone. SI distingue Sala, che agisce spesso sul centro-sinistra anziché fare l'ala destra: Bearzot e Bernardini gli concedono di giocare come nel Torino. Sala divaga, riesce a rifornire Pullcl e Graziani con qualche buon pallone. Alia', au cross di Pullcl, Graziani di testa impegna centralmente Niburg che si aalva In angolo. Al 58' gli azzurri raddoppiano. Capello serve Pulici. che viene atterrato in area da Hoigard e l'arbitro concede il rigore: trasforma lo stesso Pulici con un tira molto angolato che manda il pallone a carambolare sul palo prima di finire In rete. Al 68' ultima rate degli azzurri: Pulici acambia con Graziani e tocca a Capello, Il cui Uro, deviato da Lynby, spiazza nettamente il portiere. Classica autorete. ITALIA: Zoff (dal 46' Castellini): Tardelli. Rocce; Benetti. Bellugi (dal 46' Roggi). Facchetti: Causio (dal 4C' C. Sala), Capello, Graziani, Zaccarelli, Pulici. BOLDKLUB COPENAGHEN: Niburg: Hoigard. P. Hansen; Nielsen, Lynby, Nordgard; Myssing, Andreassen, L. Hansen (daH'84' Skouburg), Landrup. Rossel (dal i 69' Poulsen). Arbitro: Lapl di Firenze. Reti: al 42' Capello; al SS' Pulici (su rigore), al 68' autorete di Lynby. Spettatori 4739, per un incasso I di L. 6.573.000.

Luoghi citati: Copenaghen, Firenze, Italia