Cinema e teatro a Roma

Cinema e teatro a Roma Cinema e teatro a Roma Oueste segnalazioni non hanno funzioni preferenziali: nel limiti dello spazio riguardano film delle sale di prima visione e degli spettacoli dei principali teatri della capitale. CINEMA — Ouoste le novità: In tre sul Luckl Lady di Donen, con Liza Minnelll. Gene Hackman. Burt Reynolds (Ariston e Paris); Culostrlsce nobile veneziano di Mogherini con MastroIanni, Claudia Mori. Toffolo (Metropolitan); Violenza sull'autostrada di Kaplan (Ouirlnale. flitz. Airone); Milano violenta di Calano con Casslnelli, Silvie Dionisio e Steiner (Cola di Rienzo. Europa. Modernetta): Lo giovane nuora di Russo, con Philippe Leroy e Simonetta Stefanelli (Moderno e Arlecchino): e il dissequestrato Kitty Tippel di Verhoeven. con Monique Van de Ven (Ouattro fontane, Palazzo. America e Aureo). ESSAI — Quanto è bello lu murirc acclso di Ennio Lorenzini. con Giulio Brogi e Stefano Satta Flores, un film sulla sfortunata spedizione di Carlo Pisacane che prende II titolo da una delle canzoni scritte in chiave popolare da Roberto De Simone (Archimede e Oulrlnetta). Con successo continuano nelle sale di prima visione le repliche di Adele H, una storia d'amore di Francois Truffaut (Empire e Ambassade); Nashville di Altman (Holiday): Cadaveri eccellenti di Rosi (Barberini); Quel pomeriggio di un giorno da cani di Lumet (FiammaKing. Astoria ti Maestoso): Una donno chiamata moglie di Troell (Rivoli): La fabbrica degli eroi di Lelouch (Embassy); Perdutamente tuo mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe di Sindoni (Supercinema): Roma a mano armata di Lcnzi (Adriano. New York, Vittoria); // soldato di ventura di Pasquale Festa Campanile (Reale e Royal); e Uomini e squali, documentario di Bruno Vallati (Roxi e Fiammetta). TEATRI — Prima domenica romana per L'istrione (■ L'entertainer ■) di John Osborne. con Arnoldo Fon regista e protagonista (Eliseo, ore 17): La monaca Fauza, elaborazione di San tella, con Marialuisa e Mario Santella (Centrale, ore 17.30); Norman ai tuoi ginocchi di Ayckbourn, con Valeria Valeri. Marina Malfatti. Paola Pitagora. Pani. Orsini e De Ceresa (Ouirlno, oro 17 e 21); Processo di Kafka, adattamento di Annelo Maria Rlpellino. cui) uiulio Bosetti (Argentina, ore 17). Proseguono le repliche por Appuntamento con la Signorina Celeste con Edmonda Aldini. Olga Villi e Paolo Ferrari (Teatro Valle, ore 17,30): lo spettacolo romanesco di Fiorenzo Fio rentirr (Teatro delle Muso, ore 18). Ljtto matrimoniale con Aroldo Tieri e Giuliana Lojodice (Teatro delle Arti, ore 17.30): Assurdamente vostri Con la Mondaini, A. Miserocch). S. Giovannini. Bonagura. Garinel e La Monica (Parloli. ore 16.30 e 20): Uomo e sottosuolo (da Dontoevsky a Cernysewsky) con Giorgio Alberta™ regista e protagonista (Flajano, ore 17). Per il teatro di rivista continuano le rappresentazioni di Fellcibumta con Gino Bramieri (Sistina, ore 17 e 21). OPERA — Replica diurna del discusso Lohengrin di Riccardo Wagner, diretto dal maestro Giuseppe Fatane (Teatro dell'Opera, ore 16). e<

Luoghi citati: America, Argentina, Aureo, Cernysewsky, Europa, Milano, New York, Rivoli, Roma