Furto in armeria prese sei pistole

Furto in armeria prese sei pistole Da due giovani mascherati Furto in armeria prese sei pistole I banditi hanno fatto stendere a terra proprietario, commessa e due clienti - Rubato anche tutto l'incasso: mezzo milione Sei pistole r circa 500 mila lire sono II bottino di una rapina compiuta Ieri alle 19 In un'armeria di Borgaro, strada Lanzo 167, di cut e proprietaria la commerciante Margherita Cargnlno. 26 anni. GII autori ,lm. clienti. sono due giovani che hanno fat- to irruzione nel negozio, poco prima della chiusura. Dentro, «••.il la titolare, c'erano la com- messa Silvia Surcln. 17 anni e Margherita Cargnlno racconta: « Impugnavano pistole, avevano il volto coperto da passamonta- gna scuri. Ci hanno Intimato di coricarci sul pavimento. Uno del banditi è venuto verso di mel'altro ha abbassato la saracinesca ». Padroni del campo I ra- plnatort hanno incominciato a rovistare nel cassetti alla ricerca del denaro. « CI hanno minacciato di morte — prosegue la commerciante — e dopo aver preso ti denaro (hanno rapinato anche t due clienti. i uno arerà 200 mila In lasca) mi i hanno chiesto dov'era la cassa ! torte ». Ma volevano soprattutto j le armi, probabilmente per equi | pagglare altri complici, e la don na ha dovuto consegnarle: « Fri- i ma di andarsene — dice — ci I /tanno chiusi tuffi In uno sgabuz Zino ». ! I rapinatori sono fuggiti a ber do di un'auto scura, forse gui, data da un complice. Un passante ha letto la targa ma è stato inutile, risulta rubata. Margherita Carenino con la commessa Silvia Succio

Persone citate: Silvia Succio, Zino

Luoghi citati: Borgaro