Geloso colpisce al dorso l'amica

Geloso colpisce al dorso l'amica L'agguato sulle scale Geloso colpisce al dorso l'amica La donna, con un polmone leso, è grave - Ha potuto fare il nome del feritore alla polizia Un uomo ha accoltellato alla schiena l'amante che lo aveva abbandonato ed è fuggito facendo perdere le sue tracce. La donna è ricoverata all'ospedale Maria Vittoria con un polmone leso, guarirà in 40 giorni. Protagonisti della vicenda Gloslna Corona, 41 anni, via Capellina 2, madre di due Agli e Giuseppe Llppolts, I via Arezzo 3. La loro relazione si era Iniziata poco tempo dopo la morte del marito della donna, una decina d'anni fa. « Erano molto discreti — dicono I vicini — Diranno ognuno per conto proprio, si Incontravano per uscire ». Poi qual- i cosa ha incrinato 1 loro rapporti: i dapprima qualche litigio, poi lunghe separazioni, negli ultimi mesi | scenate di gelosia da parte del- | l l'uomo. * Non sappiamo nulla » j hanno detto 1 Agli dell'infermiera Interrogati dal maresciallo Lucia ' del commissariato San Donato | che tenta di fare luce sul movente dell'esplsodlo: « E' probabile che la mamma lo avesse lasciato ». Forse è questa la spiegazione. L'uomo però non desiste, le telefona, l'attende all'uscita dal lavoro, la cerca a casa. Non vuole convincersi che sia tutto finito. | Tenta con le lusinghe, poi con le ' minacce, che però non hanno migliore efletto. Gloslna Corona continua a cacciarlo. Ieri, poco prima delle 18, ultimo atto del dramma. L'amante respinto attende la donna sotto l'androne, l'afferra per un braccio, la supplica di tornare. Gloslna Corona si divincola, sale le scale senza dire una parola. L'uomo ha un attimo di smarrimento, la insegue, nel pugno stringe un coltello. Vibra un colpo, la vede sorreggersi Incredula alla ringhiera per non cadere. Non si sa se vuole ucciderla, oppure soltanto vendicarsi. La sua ira sbolla tulio a un tratto, mentre sul pianerottolo si allarga una macchia di sangue. Fugge sconvolto. L'Infermiera chiede aluto, una inqullina telefona alla polizia, poi alla Croce Rossa. I barellieri la trovano sul portone. Ha perso molto sangue, al Maria Vittoria la devono sottoporre ad intervento chirurgico. In grave stato di choc, prima di andare sotto 1 ferri, riesce soltanto a mormorare: • E' stato Giuseppe Lippolis ».

Persone citate: Giuseppe Lippolis, Giuseppe Llppolts