Bologna in vista

Bologna in vista Bologna in vista Con la mente rivolta al big match di Cantù, la Sinudyne è andata a vincere ad Udine secondo le previsioni; ma la Snaidero recrimina su almeno un paio di decisioni arbitrali nel momento cruciale dell'incontro. Dopo aver dominato la prima frazione di gioco (50 a 34), la Sinudyne ha subito nella ripresa la rimonta della Snaidero. De Sisti faceva ricorso a Malagoli e Viola, anche se in precarie condizioni di salute, e le cose andavano subito meglio. A 4' dalla fine i padroni di casa erano in vantaggio per 73 a 70, ma Fleischer e Giorno sbagliavano due tiri e l'arbitro Duranti assegnava ai bolognesi due palloni che forse spettavano agli udinesi che si facevano così superare. A conferma che questo è l'anno dello bolognesi, l'Alco si è insediata da sola al terzo posto alle spalle di Sinudyne e Mobilgirgi. La squadra di Nikolic si è imposta all'lbp al termine di un incontro 'iratissimo che ha visto i padroni di casa sempre in testa e i romani a cercare di recuperare. A metà della ripresa, sotto la spinta di Sorenson, l'Ibp si è riportata a due soli punti (51 a 53), ma Benelli (9 su 16) e Léonard (7 su 17) hanno dato nuovamente respiro all'Alco che nel finale ha saggiamente amministrato il gioco senza correre rischi. Combattuta e vivace è stata anche la partita che la Canon è riuscita a vincere ai danni della Mobilquattro. Dal 29 pari in poi la Canon ha operato il break grazie soprattutto agli spunti di Carraro. Nella ripresa Jura è apparso più sicuro, ma era ben controbattuto da Stahl. Nel girone A della classificazione era previsto uno scontro al vertice tra Cinzano e Brill; si sono imposti i milanesi con uno scarto minimo dopo che i cagliaritani avevano chiuso in vantaggio il primo tempo per 52 a 48. Tra i padroni di casa i più positivi sono stati Brumatti, Robbins e Bianchi; tra gli ospiti Sutter e Ferello. Nel girone B Chinamartini e Patriarca condividono ancora il primo posto. 1 goriziani si sono imposti con qualche sofferenza a Caserta; le due capoliste sono inseguite dal Sapori che non ha avuto problemi per sbarazzarsi del Duco. y. S. POULE SCUDETTO — Risultati (6" giornata): Alco Bologna - Ibp Roma 74-67; Canon Venezia - Mobilquattro Milano 82-75; Forst Cantù • Mobilgirgi Varese 61-77; Snaidero UdineSinudyne Bologna 76-80. Classifica: Sinudyne p. 12; Mobilgirgi 10; Alco 8; Forst 6; Ibp e Canon 4; Mobilquattro e Snaidero 2. CLASSIFICAZIONE GIRONE A — Risultati (6" giornata): Cinzano Milano - Brill Cagliari 101100; Pintinox Brescia - Scavolini Pesaro 66-69; Lazio Roma - Trieste 82-77; Libertas Brindisi - Jollycolombani Forlì 64-97. Classifica: Cinzano p. 12; Brill e Jollycolombani 10; Brindisi 6; Trieste e Lazio 4; Scavolini 2; Pintinox 0. CLASSIFICAZIONE GIRONE B — Risultati (6" giornata): Brina Rieti • Fag Napoli 107-86; Sapori Siena • Duco Mestre 9967; Ausonia Genova - Chinamartini Torino 74-92; Juventus Caserta - Patriarca Gorizia 78-81. Classifica: Chinamartini e Patriarca p. 10; Sapori 8; Brina 6: Ausonia, Duco e Fag 4; Caserta 2.