La Sanremese mette k. o. l'Imperia

La Sanremese mette k. o. l'Imperia Serie D - Nel recupero la Biellese perde terreno sulFOmegna La Sanremese mette k. o. l'Imperia Con un secco 3-0 (autorete di Natta al 15', rigore realizzato da Gatti al 50' e gol di Scaburri all'83') i biancazzurri hanno festeggiato la riapertura del rinnovato stadio comunale (Dal nostro inviato speciale) Sanremo, 22 febbraio. Era quasi uno spareggio tra Sanremese e Imperia, appaiate a quota 21, ma in un certo senso si sono capovolti l temi della vigilia. Ha vinto la Sanremese, che temeva questo incontro più degli avversari, anche per l'assenza di alcuni titolari (primi fra tutti Giacomin e Migliorati), ed è uscita sconfitta un'Imperia che sembrava certa di strappare un risultalo positivo. Pesante il passivo: la Sanremese si è imposta per 3-0, grazie a un'autorete di Natta, a un rigore trasformato da Gatti e a un gol di Scaburri. Hanset cerca negli episodi delle prime due marcature le attenuanti per la sua squadra, ma, da tecnico esperto guai è, non si sogna neppure di contestare un risultato che sul campo è apparso giusto. La Sanremese aveva una gran voglia di vincere per una serie di motivi: il ritorno al rinnovato « Comunale », dopo una lunga peregrinazione sul campo di Arma di Taggia; il desiderio di Cesare Campagnoli di dimostrare la validità del suo lavoro per far tacere alcune critiche; infine, l'obbligo di riscattare la sconfitta nel «derby» dell'andata. I biancazzurri lianno centrato l'obiettivo con una prestazione rilevante, che offre buone prospettive a Scaburri e soci in vista della trasferta di Ivrea e del successivo incontro casalingo con il Savona. Bisogna riconoscere a Chìco Hanset che l'Imperia ha attaccato molto, si è mossa a centrocampo con una certa continuità, non si è mai data per vinta; ma, accanto all'ormai cronica sterilità della prima linea, si è aggiunta la preoccupante conferma del pessimo periodo attraversato dalla difesa, appare vulnerabile all'eccesso: per gli attaccanti della Sanremese la manovra dell'ultimo gol è stata poco più di un gioco da ragazzi. Sobrero lia faticato a tenere Scaburri: non stupisce che ci sia il suo zampino sull'autogol e sul rigore. Dopo un inizio dell'Imperia, la Sanremese dilaga e cerca il gol con insistenza. Lo trova al 15': tiro del mediano Scottoli, la palla È deviata dì testa da Sobrero e poi ancora da Natta: nulla da fare per il povero Chiaravalle, spiazzato. E' l'1-O. Perlo vanta una terza deviazione, che gli consentirebbe di comparire nel tabellino dei marcatori, ma da parte imperiese giurano che il difensore non ha toccato la palla: questa è anche l'impressione che si è avuta dagli spalti. D'altronde Perlo, oggi ottimo per i suoi sganciamenti sulle fasce laterali, non ha bisogno del gol per caratterizzare una prestazione degna di nota. La Sanremese gode di una certa libertà a centrocampo, di cui sa servirsi molto bene. La forza motrice è rappresentata dai cambi di marcia e dai lanci di Brutto, ben coadiuvato da Scottoli, Rigato e talvolta dal tornante Volpone. In avanti, Tonali cerca 10 scambio rapido o direttamente la conclusione, mentre ogni discesa di Angelo Scaburri è un pericolo per la difesa nerazzurra. A vincere è stato soprattutto il collettivo della squadra di Campagnoli. Il portiere Galbiatl salva 11 risultato parziale al 45', volando a parare un bel diagonale di Geremia, che si è presentato solo davanti a lui. Gli altri due gol nella ripresa. Al 50', Sobrero rovina addosso a Tonoll che sta cercando di raggiungere un traversone davanti a Chiaravalle: il rigore è sacrosanto. Trasforma Gatti ed è il 2-0. All'83' il terzo gol. Azione in profondità Tonoli-Brutto, cross del mediano e rimpallo in area. Scaburri arriva sulla palla, libera il sinistro con una facilità estrema e fa secco Chiaravalle in uscita. Sandro Chiaramonti Sanremese: Galbiati; Laura, Perlo; Scotton, Ventrella, Gatti; Volpone (Doglioli dal 79'), Rigato, Tonoli, Brutto, Scaburri. Imperia: Chiaravalle; Sobrero, Caprile (Sabbatucci dal 68'); Natta, Gazzano, Marinelli; Pani zzi, Guidetti, Raimondo, Pacciani, Geremia. Reti: Natta (autorete) al 15'; Gatti su rigore al 50'; Scaburri all'83'. Arbitro: Tornei.