Investito e ucciso mentre a piedi sta ritornando a casa

Investito e ucciso mentre a piedi sta ritornando a casa Un ragazzo a Rivarolo Investito e ucciso mentre a piedi sta ritornando a casa Maurizio Prelle, 19 anni, figlio di un dentista di Rivarolo Canavese, è morto la scorsa notte. A piedi ed in compagnia di un amico stava ritornando a casa, quando è stato investito alle spalle dalla « 128 » guidata da Gian Luigi Comolli, 22 anni, abitante a Pont Canavese in ! via Truch-Merlin 27. L'incidente è avvenuto nei pressi del cotonificio Vallesusa, poco distante dall'abitazione di Roque Macario, nonno della vittima. Maurizio aveva trascorso la serata in compagnia di amici, in via Losego. Verso mezzanotte era passato al caffè Torino. La famiglia Prelle abita in una villetta di corso Indipendenza 105, sulla statale che porta a Cuorgnè. I due giovani camminavano affiancati quando l'auto ha letteralmente falciato il Prelle che, finito sul cofano, è stato trascinato per una trentina di metri dopo aver infranto col corpo il parabrezza. Le condizioni del giovane sono subito apparse gravissime. Con un'auto di passaggio è stato portato al pronto soccorso di Cuorgnè ma al medico di guardia, dott. Berardi, non è rimasto altro che constatarne la morte. Il Prelle si era diplomato maestro nel 1974 presso l'istituto magistrale G. Giusti di Torino ed era iscritto alla facoltà di medicina dell'Università di Torino.

Persone citate: Berardi, Gian Luigi Comolli, Maurizio Prelle, Merlin, Prelle, Roque Macario

Luoghi citati: Cuorgnè, Pont Canavese, Rivarolo, Rivarolo Canavese, Torino