La Sinudyne passa a Milano

La Sinudyne passa a Milano La Sinudyne passa a Milano La Mobllgirgi, che solo nei minuti finali ha travolto la Canon, e la Sinudyne, che è passata sul campo della Mobilquattro con qualche patema, continuano a guidare la classifica della poule scudetto dopo la terza giornata. La Forst, dopo lo scivolone di domenica scorsa a Venezia, si è imposta nettamente a Bologna di fronte all'Alco ed insegue la coppia di testa staccata di due lunghezze. La Mobilgirgi, dopo essere stata in vantaggio per 38 a 20 al 16', ha permesso alla Canon dì rifarsi minacciosa al 15' della ripresa: 69 a 74. E' stato Rizzi (9 su 13) a tenere lontano I veneziani che nel finale hanno ceduto di schianto. I campioni d'Europa non hanno convinto completamente: i migliori sono stati Rizzi e Morse, mentre lellinl, dopo un primo tempo sotto tono, si è riabilitato nella ripresa. Tra I veneziani in buona evidenza Stahl e Carraro e soprattutto Gorghetto (11 su 22) che ha giocato con 4 falli a carico (tra cui uno tecnico) dal 13' del primo tempo. Dopo aver chiuso nettamente In vantaggio la prima frazione di gioco (58 a 44) la Sinudyne ha rischiato dì farsi battere nella ripresa dalla Mobilquattro: alla fine I bolognesi sono riusciti a conservare solo tre lunghezze di vantaggio, con Bonamico, Serafini e Driscoll in panchina per fallì. I migliori In campo sono stati Jura e Bertolotti autori di 35 punti a testa. La Forst non ha giocato al meglio delle proprie possibilità, ma ha commesso pochi errori e non si è concessa distrazioni in difesa. Partita al piccolo trotto la squadra canturina ha poi travolto l'Alco, che per un tempo le era rimasta a contatto. Marzorati (12 su 15) ha diretto il gioco dei compagni; positivi anche Lienhard (8 su 13) e Della Fiori (11 su 20); tra I bolognesi note positive per Benellì. Nel girone A della classificazione le tre formazioni provenienti dalla 'A 1 » hanno già preso il largo inseguite dal sorprendente Trieste che ha superato la Pinti Inox. La Cinzano, sorretta da Brumatti e Bianchi autori di 22 punti a testa, si è imposta nettamente a Brindisi; il Brill, con Ferello e Sutter sugli scudi, non ha avuto difficoltà per espugnare il campo della Scavolini. Il Jolly ha faticato molto di più per imporsi davanti al suo pubblico sulla Lazio alla quale non è bastato Johnson (30 punti). Il Patriarca è ancora solo In testa alia classifica del girone B; gli uomini di Sales, dopo un primo tempo equilibrato (47-47) sono riusciti, grazie alle prove positive di Carret e Bruni, ad avere ragione della coriacea resistenza dell'Ausonia sorretta dalla vena di Marcaccl (28 punti) e Kirkland (17). Il Sapori, che ha avuto in Johnson l'uomo guida, ha espugnato con un po' di sofferenza il campo della Juventus Caserta che ha avuto nell'americano Coder (24 punti) il giocatore più redditizio. La Brina dì Laurlschi (37 punti) è sola in fondo alla classifica; I reatini hanno perduto di misura a Castelfranco Veneto contro il Duco di Cartwright (32 punti) e Villalta (24). r> 8. Poule scudetto - Risultati (3' giornata): Alco Bologna-Forst Cantù 68-96; Mobilgirgi Varese-Canon Venezia 100-79; Ibp Roma-Snaldero Udine 89-79; Mobilquattro MllanoSinudyne Bologna 95-98. Classifica: Mobilgirgi e Sinudyne p. 6; Forst 4; Canon, Mobilquattro, Alco e Ibp 2; Snaldero 0. Classificazione - Girone A • Risultati (3J giornata): Jollycolombani Forlì-Lazio Roma 83-79; Scavolini Pesaro-Brlll Cagliari 58-77; Trieste-Pinti Inox Brescia 74-71; Brindisi - Cinzano Milano 67 ■ 88. Classifica: Cinzano, Brill e Jollycolombani p. 6; Trieste 4; Brindisi 2; Scavolini, Pinti Inox e Lazio 0. Classificazione - Girone B - Risultati (3J giornata): Patriarca Gorizia-Ausonia Genova 89-79; Chinamartini Torino-Fag Napoli 11380; Duco Mestre-Brina Rieti 102100; Juventus Caserta-Saporl Siena 57-62. Classifica: Patriarca p. 6; Chinamartini, Sapori e Duco 4; Ausonia, Caserta e Fag 2; Brina 0.