Novese convincente

Novese convincente Superata (2-0) TEntella Novese convincente Novi Ligure, 1 febbraio. (g. c.) Convincente e meritata vittoria della Novese sull'Entella di Chiavari, più netta di quanto non dica il risultato (2-0). Si è giocato su un terreno ghiacciato sgomberato a tempo di record dalla neve. La superiorità del padroni di casa è stata quasi continua. Lo dimostrano 1 sette calci d'angolo a favore contro uno solo per i liguri. La Novese che mancava di capitan Unere squalificato, del terzino Schiesaro infortunato e del centrocampista Sattin, tenuto a riposo, dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate nella ripresa è dilagata andando due volte a rete e mancandone altrettante. I padroni di casa passano in vantaggio al 57': da tre quarti campo Cazzola effettua un calibrato allungo rasoterra per Merlano; il goleador novese difende la palla dall'intervento di un difensore ospite entra in area e lascia partire un preciso e violento tiro a mezza altezza. La palla si insacca tra il portiere proteso in tuffo e 11 palo sinistro. Il raddoppio all'88'. Il portiere ligure respinge di piede sub'accorrente Merlato; la palla perviene a Macchi che serve Dellacasa, l'interno sinistro novese al volo gira a rete da 25 metri. La palla si insacca alla confluenza dei pali sulla destra dell'estremo difensore ligure. COSSATESE-ASTI 1-1 — La Cossatese è andata in vantaggio al 61', con Borgato, ma l'Asti ha pareggiato dopo venti minuti, con Amatuzzo. Entrambi i gol sono stati segnati su calcio di rigore, concessi per atterramento in area rispettivamente di Rodorlgo e di Amatuzzo. Fra i padroni di casa è rientrato Pelizzari, dopo due giornate di squalifica, ma era assente Schiuma. Franclsetti ha giocato benché fosse febbricitante per influenza. L'Asti non ha potuto schierare Sacchetti e Chetila. Dopo la rete di Borgato i giocatori in maglia azzurra hanno mancato due occasioni.

Luoghi citati: Chiavari, Novi Ligure