Borgosesia prezioso 1-1 a Sanremo

Borgosesia prezioso 1-1 a Sanremo Borgosesia prezioso 1-1 a Sanremo (Nostro servizio particolare) Arma di Taggia, 1 fbbraio. Passato in vantaggio nel primo quarto d'ora di gioco, il Borgosesia ha saputo brillantemente mantenere il risultato di parità che voleva alla vigilia dalla trasferta di Sanremo. Le pessime condizioni del terreno da gioco di Arma di Taggia (campo che la Sanremese dovrebbe abbandonare dopo questa partita per far ritorno sul suo campo di Sanremo tra 15 giorni, in occasione del derby con l'Imperia) hanno certamente favorito i piemontesi, squadra giovanissima, che con il pareggio può ancora nutrire speranze di salvezza. La Sanremese, recuperata sul piano del dinamismo, non lo è ancora su quello della fortuna e della tranquillità psicologica. La squadra si è trovata notevolmente handicappata dal dover rimontare il gol subito quasi a freddo, e, dopo aver raggiunto il pareggio, ha cercato, senza un pizzico di fortuna, il risultato pìetno. I gol: al 15' un corto passaggio a centro campo di Ferllto, che mette sul piede di un avversario, scoraggia la difesa della Sanremese, che viene aggirata da un lungo lancio di Luparia il quale pesca Pletropaolo. Questi, in tandem con Pitoni, evita i due difensori Gatti e Perlo e mette con un tiro tagliato in rete. La Sanremese raggiunge il pareggio al 43' su calcio d'angolo battuto da Volpone e girato in rete di testa da Rigato. s. 3.

Persone citate: Gatti, Luparia, Perlo, Pitoni, Rigato, Volpone

Luoghi citati: Imperia, Sanremo, Taggia