Vince solo lo Juniorcasale

Vince solo lo Juniorcasale Serie C-Stop del Monza per neve, Alessandria e Pro sconfitte, pari dell'Albese Vince solo lo Juniorcasale ì-0 sul Venezia - Manovre pratiche dei nerostellati che passano con Riva al 63' (Dal nostro corrispondente) Casale, 1 febbraio. Lo Juniorcasale, che doveva vincere per cancellare la brutta prova di mercoledì nel recupero col Vigevano, è riuscito nell'impresa, tutt'altro che facile contro un forte e quadrato Venezia, con una rete di Riva nella ripresa. La gara è stata fortemente condizionata dal pessimo stato del terreno di gioco sgomberato soltanto al mattino dalla neve grazie a un gruppo di volenterosi « fedelissimi ». I casalesl ancora privi di Motta e con Polvar e BuscagUa recuperati « in extremis », non hanno sfoggiato un gioco pregevole badando Invece più ai lato pratico che a quello estetico. L'Importanza di acquisire 1 due punti in palio e le condizioni del terreno di gioco giustificano ampiamente tale scelta suffragata d'altronde dal successo conseguito. Ancora una volta Ghlo riportato nel suo naturale ruolo di mezza punta è apparso, con 11 giovane Allvertl, il migliore dei monferrini. I lagunari hanno dimostrato di possedere un buon centrocampo ed un'ottima difesa mentre l'attacco e riuscito ad imbastire una sola azione veramente pericolosa. I casalesi si sono subito distesi all'attacco dimostrandosi però piuttosto imprecisi nelle conclusioni ed 11 primo brivido della giornata lo hanno procurato 1 veneziani al 15' con un colpo di testa di Bianchi appostato a pochi passi dalla rete su preciso traversone di Lorlni. I monferrini hanno replicato al 27' con una azione corale dei cinque attaccanti conclusa da BuscagUa che ha tirato a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma un difensore e riuscito a deviare in extremis In calcio d'angolo. Nella ripresa Polvar ha fallito al 60' l'aggancio su un preciso passaggio di Maronglu; tre minuti dopo su calcio d'angolo battuto da Ghlo, respinto corto da un difensore, ha raccolto Riva che al volo ha insaccato a mezza altezza. I veneziani hanno reagito piuttosto disordinatamente e le occasioni migliori sono state ancora per i nerostellati. Al 73' e al 78' Polvar ha sciupato banalmente per eccessive esitazioni dando modo ai difensori di recuperare e rimediare alla meglio. Mario Verda JUNIORCASALE: Trombili; Guardino, Riva; Landlnl, Fait, Maronglu; Allvertl, Trevisani (86' Aimone), BuscagUa, Ghlo, Polvar. VENEZIA: Seda; Blslol, Santarcllo; V. Rossi (76' Sartori), Lesca, M. Rossi; Lorlnl, De Cecco, Aschettino, Scarpa, Bianchi. ARBITRO: Lapl.

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Venezia