Mazzia riesce a salvare la Pro Vercelli a Bolzano

Mazzia riesce a salvare la Pro Vercelli a Bolzano Mazzia riesce a salvare la Pro Vercelli a Bolzano Uno a uno - L'ex juventino ha pareggiato all'8 V il gol segnato dagli altoatesini nel primo tempo - La gara è stata nel complesso deludente (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 25 gennaio. Giusto anche se un po* fortunato pareggio della Pro Vercelli sul temuto campo del Bolzano, a conclusione di una delle più brutte partite disputate allo stadio Druso. I piemontesi, che già al 40' di gara erano stati trafitti da una rete dell'ex vercellese Girol, solo ad 8 minuti dalla fine sono riusciti a riequilibrare le sorti grazie ad una prodezza del mezzo sinistro Mazzia. Due bei gol: niente da dire, sia quello dell'altoatesino Girol che quello realizzato dall'ex juventino; ma per il resto la partita è stata di uno squallore totale. La Pro Vercelli, che aveva assoluta- mente bisogno di un risultato utile per la poco rassicurante posizione in classifica, è comunque riuscita pienamente nel proprio intento. Ha corso parecchi pericoli, anche per la poco felice giornata di Merli, Scandroglio e Bonanomi, ma alla fine ha raggiunto l'obiettivo che si era prefissa. Il Bolzano è incappato in una giornata poco felice, che ha coinvolto quasi tutti i suoi giocatori, fatta eccezione per Rondon e Concer. Gli ospiti erano partiti comunque molto bene, tanto che nei primi 25 minuti di gara avevano Impegnato per ben tre volte pericolosamente il portiere Sonato con Cavagnetto, Maruzzo e Sadocco. Poi sono vistosamente calati e gli altoatesini, nonostante un centrocampo inesistente, sono riusciti a farsi pericolosi e a passare in vantaggio al 40' con Girol. Un minuto dopo Balocco ha evitato la seconda capitolazione — su una conclusione ravvicinata di Mutti — con un salvataggio sulla linea bianca. In apertura di ripresa la Pro Vercelli ha cercato con una certa insistenza il pareggio; ma al 56' Cavagnetto è stato atterrato in piena area dal portiere Sonato, senza che l'arbitro rilevasse gli estremi del rigore. Un minuto più tardi Castellazzi è stato bravo a neutralizzare in angolo una conclusione ravvicinata di Rondon. Gli altoatesini nella loro disordinata offensiva hanno fra l'altro colpito anche un palo con Girol (66') e una traversa con Mutti Scampato quest'ultimo pericolo 1 vercellesi si sono portati rabbio samente all'attacco e hanno raggiunto il pareggio: Magrini ha fermato a centrocampo Trainlni e ha lanciato Scandroglio, il quale a sua volta ha ben imbeccato Mazzia. Il mezzosinistro, infiltratosi a centroarea, ha fatto poi secco con un perfetto diagonale Sonato. Enzo Pizzi Bolzano: Sonato; Podavlnl, Concer; Broggio, Scolati, Fogolin; Mutti, Trainini, Girol, Ventura, Rondon. Pro Vercelli: Castellazzi; Sadocco, Balocco; Merli (dal 71' Marangone Codogno, Magrini; Bonanomi, Scandroglio, Cavagnetto, Mazzia, Maruzzo. Arbitro: Prestigiovanni. Reti: Al 40' Rondon; all'81' Mazzia. Mazzia, gol provvidenziale

Luoghi citati: Bolzano