Due gol "corsari,, I calabresi a terra

Due gol "corsari,, I calabresi a terra Com'è caduta la capolista Due gol "corsari,, I calabresi a terra (Dal nostro corrispondente) Catanzaro, 25 gennaio. Il Catanzaro, sia pure per sfortuna, è stato battuto dal Varese con un gol per tempo. Soltanto a cinque minuti dalla fine Spelta ha ridotto le distanze su calcio di rigore, ma il risultato era ormai acquisito. Il Varese ha disputato una gara accorta: si è difeso con ordine ed è riuscito a sfruttare intelligentemente le azioni da rete che si sono presentate ai suoi attaccanti. I calabresi hanno peccato di umiltà: non si sono accontentati di un punto contro un avversario che si preannunciava agguerrito ed alla fine hanno pagato la loro dissennata tattica offensiva con una sconfitta, la seconda in campionato, dopo 15 partite utili consecutive. E pensare che, visti i risultati delle altre pretendenti alla promozione, un pareggio avrebbe lasciato immutate le distanze al vertice della classifica. Ma, a parte il punteggio, oggi la compagine calabrese ha sfavorevolmente impressionato per il gioco svolto:, manovre confuse, apatiche che hanno finito con il meritare la disapprovazione del pubblico. Il Varese è passato in vantaggio al 28'. Un tiro di Muraro è stato mandato in angolo da Silipo. Dalla bandierina ha calciato Manueli: il traversone è stato deviato di testa da De Lorentis in rete. Verso la conclusione del primo tempo, le azioni sulle quali il Catanzaro ha reclamato un rigore: prima una spinta di Arrighi a Silipo in piena area e quindi un fallo di mano di De Lorentis su tiro di Vignando. Nella ripresa, mentre il Catanzaro cercava invano il pareggio, il Varese ha raddoppiato. Azione di Muraro che entra in area, si libera con un rimpallo favorevole del libero Viti e batte Pellizzaro. A cinque minuti dal termine su una punizione di Spelta, Dalle Vedove campie fallo su Viti. Stavolta Lo Bello dà il rigore, che Spelta trasforma. Nel Catanzaro il solo Braca si è salvato dal grigiore generale. g. g.

Luoghi citati: Catanzaro