L'Asti nuova gestione liquida (2 a 0) l'Acqui

L'Asti nuova gestione liquida (2 a 0) l'Acqui L'Asti nuova gestione liquida (2 a 0) l'Acqui (Dal nostro corrispondente) Alba, 25 gennaio. (g. f.) L'esordio del nuovo trainer Agostinelli sulla panchina dell'Asti ha portato fortuna ai galletti, che hanno battuto con un netto 2-0 i bianchi dell'Acqui sul campo « neutro » di Alba. A dire il vero, gli astigiani si son trovati la strada verso la vittoria appianata da un discutibilissimo rigore concesso dall'arbitro, signor Berlzzl di Arazzo, al 22' del primo tempo. Menabreat entrava in area con la palla. Lo affrontavano due difensori e l'ala, con un volo piuttosto plateale, finiva a terra. Batteva il calcio dal dischetto Amatuzzo, che realizzava nonostante un bell'intervento del portiere Brando, che intuita la traiettoria della palla la raggiungeva, ma non riusciva a deviarla fuori dallo specchio della porta. Fino a quel momento la partite aveva detto ben poco. Le due squadra si erano affrontate per lo più nella metà campo, con azioni confuse e passaggi sbagliati. Dopo la segnatura l'Asti organizzava meglio il suo gioco e riusciva finalmente ad imbastire alcune trame e a mettere in serie difficoltà la fraglia difesa acquese. Al gioco più tecnico e lineare degli astigiani, 1 ragazzi di Giorcelli rispondevano con una lunga serie di rilanci alla ricerca di Grillo, apparso oggi in scarsa vena. Al 27' l'Acqui falliva una grossa occasione allorquando su un cross Rizzini e Nobili si ostacolavano a vicenda mancando cosi la facile deviazione. Al 29' l'Asti raddoppiava. La mezz'ala La Torre batteva un calcio di punizione spiovente in area e Amatuzzo con bell'elevazione deviava in porta la palla di teste. Sul 2-0 l'Asti, ormai pago del risultato, rallentava la sua spinta offensiva, favorendo il ritorno dell'Acqui. Anche nulla ripresa i bianchi si gettavano disperatamente all'assalto della porta astigiana; ma questi ultimi, anche se con qualche affanno, riuscivano a neutralizzare le velleità avversarie. Asti: Grigio; Zanuto, Bianco; Sacchetti, Passarella, Gaudenzi; Amatuzzo, La Torre, Federici, Risiello, Menabreat. Acqui: Brondo; Perrazzi, Baldaccl; Parodi, Pugno, Barretta; Nobili (Incerti dal 65'), Mastrorosa, Chiaranda, Grillo, Rizzini. Arbitro: Berlzzl. Reti: Amatuzzo al 22' e al 29'.

Luoghi citati: Acqui, Alba