Cinque i sicuri

Cinque i sicuri La squadra per l'Olimpiade Cinque i sicuri Sono Bieler, Gros, Plank, Radici e Gustavo Thoeni Rimangono in ballottaggio ancora gli altri tre posti (Dal nostro inviato speciale) Avoriaz, 18 gennaio. L'esito della gara di oggi chiarisce le idee per la formazione della squadra olimpica. Certo non è ancora il caso di fare designazioni, gara per gara, ma per I nove che si possono Iscrivere, con riduzione a otto prima dell'inizio degli allenamenti cominciano a esserci pochi dubbi. Thoeni continua a essere prenotato per tutte e tre le gare. Cotelli ha provato timidamente a chiedergli di rinunciare alla discesa e l'altro ha ruggito. Ad amici sembra che abbia detto una frase di questo genere « La discesa è diventata gara di pochi, e quei pochi posso anche batterli «. Allora prendiamo Thoeni che vale per tre e un quarto della squadra è latto. A lui si affiancano Gros, per gigante e slalom, e Plank per la discesa, per un totale di sei posti occupati. Poi c'è Radici per lo slalom e Bieler per il gigante. La gara di Wengen ha messo in luce un Bieler possibile protagonista in slalom, e quella di oggi ha fatto vedere come Radici sia il migliore, dal quarto posto in giù, in un certo tipo di gigante su ghiaccio. Con gli atleti sicuri si è a cinque per un totale di posti gare fissi di otto. Mancano In definitiva due liberisti, e i numero quattro nei due slalom. In concorrenza con Bieler rimangono Infatti per lo speciale Noeckler che ha i risultati migliori, De Chiesa che ha punteggio ed esperienza, Amplatz con II piazzamento di Garmisch. Nel gigante teoricamente è in lizza Amplatz, più concretamente Senoner, mentre Stricker ogql si è bruciato le ultime possibilità. In compenso per completare il lotto dei discesisti la convocazione di Erwin sembra scontata, dcpo di che diventa veramente difficile trovare il quarto visto che nessuno degli slalomisti, Bieler compreso che pure ha esperienza notevole, vuole correre il rischio di vincere la combinata Quindi o parte Gros con II mitra puntato alla schiena, oppure viene chiamato Tach, che ira I liberisti è quello potenzialmente più valido, anche se è privo di risultati. Proviamo a fare l'elenco: Gustavo Thoeni, Pierino Gros, Herbert Plank, Franco Bieler, Fausto Radici, Erwin Stricker. Bruno Noeckler e Franco Tach. Sono otto soltanto, forse gli otto definitivi se Amplatz, De Chiesa e Senoner non riusciranno a far qualcosa di stupefacente nelle due gare che ancora mancano. g. vigl.