LO JUNIORCASALE VINCE E SPERA

LO JUNIORCASALE VINCE E SPERA SERIE C - Albese pareggia in casa, Alessandria sconfitta a Trento LO JUNIORCASALE VINCE E SPERA Quattro a uno dei nerostellati contro il Clodia Sottomarina - Un magistrale Ghio (Dal nostro corrispondente) Casale, 18 gennaio. La Juniorcasale è tornata alla vittoria dopo un mese di astinenza e ne ha fatto le spese il Clodia Sottomarina. Il Casale non ha soltanto sconfitto 1 veneti, ma ha soprattutto superato quel momento di scoramento, comprensibile dopo tre consecutive sconfitte esterne, e ha dimostrato una notevole forza di carattere che lascia ben sperare in una rapida ripresa. La vittoria dei casalesi è coincisa col rientro In formazione del cannoniere Motta, autore del secondo gol, e con la magistrale prestazione di Ghio, che ha dominato in lungo e in largo get- tando lo scompiglio tra le Ale dei pur forti avversari. Ghio ha sbloccato il risultato al 13', segnando la prima rete, e ha favorito inoltre le successive segnature con preziosi suggerimenti. L'unica nota dolente della giornata riguarda Motta, che non è ritornato in campo nella ripresa a causa di un nuovo risentimsnto muscolare alla coscia. Gli è subentrato il giovane Buscaglia, che ha giocato molto bene, Armando le ultime due reti. Alcune note di cronaca. Nei dieci minuti iniziali le squadri si sono studiate a vicenda, lo Juniorcasale ha assunto le redini del gioco e già al 13' è andato In vantaggio con una azione iniziata da Fait, proseguita da Allverti — che sostituiva capitan Depetrini, infortunato ad una mano — e conclusa da Ghio con un pallonetto dal vertics dell'area che ha sorpreso l'esterrefatto Rado. Debole la reazione dei veneti e nuovo successo dei monferrinl al 17' su una combinazione propiziata dal solito Ghio che ha servito magistralmente lo smarcato Guardino, il quale ha chiamato in causa Motta piazzato al centro dell'area. Il « bomber » non si è fatto pregare e con un bolide ha insaccato imparabilmente. I veneti sono passati al contrattacco ma le loro azioni sono state piuttosto confuse, e la difesa nerostellata ha avuto buon gioco a contenerle. L'offensiva degli ospiti è diventata però più pressante e precisa nella seconda parte della gara. Al 60' Trombin è stato seriamente impegnato da un tiro forte e preciso di Basili e sette minuti dopo è stato costretto a capitolare su colpo di testa dello stesso Basili. Lo Juniorcasale ha denunciato un sensibile sbandamento dopo la rete subita, ma si è poi ripreso bene Al 79' Ghio ha lanciato in profondità Buscaglia il quale ha realizzato la terza rete, ripetendosi, a tre minuti dal termine, su azione di contropiede iniziata da Aliverti. Mario Verda Juniorcasale: Trombin; Guardino, Zanella; Landini, Fait, Riva; Aliverti, Marongiu, Motta (dal 46' Buscaglia), Ghio, Polvar. Clodia Sottomarina: Rado; Visentin (dal 46' Skoglund), Lo Monte; Tassara, Biasio, Varnier; Basili, Flora, Inferrerà, Monarl, Pin. Arbitro: Menotti. Reti: al 13' Ghio, al 17' Motta, al 67' Basili, al 79' e all'87' Buscaglia.

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Spera, Trento