Per i lanieri solo un pari

Per i lanieri solo un pari Serie D - Omegna a 1 punto dalla Biellese Per i lanieri solo un pari Al "Lamarmora" uno a uno con il Borgomanero iorte in difesa (Nostro servizio particolare) Biella, 11 gennaio. Inatteso alt casalingo della capolista, al « Lamarmora », ad opera di un Borgomanero pratico e opportunista, un avversario che è riuscito nella ripresa a rimontare un gol di svantaggio (uno a uno, il risultato finale) senza far gridare nessuno allo scandalo ma sciorinando anzi un gioco arioso e piacevole. Pula non è quindi riuscito ad eguagliare il record di vittorie stagionali stabilito l'anno passato dai bianconeri sotto la guida di Crivelli con dieci successi consecutivi. Poteva riuscirci oggi, ma una rete di Bobice al 70' ha mandato all'aria tutte le ■■visioni, facendo andare a casa con l'amaro in bocca i molti tifosi biellesi accorsi per l'occasione allo stadio (quasi cinquemila ì presenti, più che contro la Juvimtus). L'undici laniero, pur potendo contare sul rientro di Romani ilo (un terzino fluidificante), è calato nettamente in fase offensiva dopo aver sbagliato, con Maioni (25') la rete del raddoppio. A un minuto dal riposo, Bercelllno (che aveva dato a Maioni al 14' la palla dell'uno a zero) ha fallito una rete clamorosa sparando da due passi sul corpo di Tognara. L'azione, partita da Capon con uno spunto sulla fascia destra e conclusa da un cross, poteva essere decisiva per l'esito dell'incontro. Calando la Biellese, è venuto alla ribalta il Borgomanero, registrato in difesa dall'esperto libero Saccht ed orchestrato a centrocampo dal sempre valido Tromellini. Piazzando il giovane Neri su Bercelllno (che nella ripresa ha giocato più arretrato), i rossoblu hanno sganciato in avanti Bobice e proprio il mediano ha fatto centro al 70' su corner battuto dalla mezzala sinistra Erbetta. I novaresi sorto poi riusciti a difendere il risultato, pur correndo qualche rischio nei minuti finali su colpi di testa di Maioni e Bercelllno. Giovanni Binda Biellese: Accorsi; Clemente, Romanello; Capon, Capozucca, Zandonà; Schilirò, Penerei, Bercelllno, Mosca (Marchesi dall'80), Maioni. Borgomanero: Tognara; Neri, Crosta; Bobice, Pioletti, Sacchi; Graziano, Tromellini, Buoso, Erbetta G., Erbetta T. Arbitro: Da Pozzo. CANELLI-ENTELLA 2-1 Quarta vittoria consecutiva del Canolli, ottenuta a spese di un Entella volitivo e tenace. Sono andati In vantaggio per primi i liguri, al 20' con Cuccureddu. Il Canelli è ventuo fuori alla distanza, raggiungendo il pareggio al 60' con un bel colpo di testa di Moro.

Luoghi citati: Biella, Borgomanero, Mosca