L'Asti (tre espulsioni) si arrende al Derthona

L'Asti (tre espulsioni) si arrende al Derthona L'Asti (tre espulsioni) si arrende al Derthona (Dal nostro corrispondente) Asti, 4 gennaio. (v. m.) Un inizio d'anno non certo felice per l'Asti che è stato battuto (1-2) sul proprio campo dal Derthona. Nel secondo tempo le file del padroni di casa sono state ridotte per l'espulsione di tre giocatori: Gaudenzi al 18' per un tentativo di fallo di reazione, un minuto dopo Amatuzzo per uno scontro con Simoniello e al 22' Federici, pure per scontro con 10 stesso Simoniello. ENTELLA-BORGOSESIA 0-0 — Con una tattica di gioco accorta, 11 Borgosesla è riuscito a chiudere l'incontro con l'Entella Chiavari con un nulla di fatto assai prezioso per la sua precaria classifica. E' un punto che alla fine del campionato potrebbe essere quanto mai utile per la salvezza. I locali si sono portati subito all'attacco; ma, privi di uno sfondatore, sono riusciti soltanto a mantenere il dominio del centrocampo facendo spiovere palloni su palloni nell'area avversaria che però erano facili prede dei difensori ospiti. COSSATESE-SESTRI LEVANTE 0-1 — Il Sestri Levante, opposto alla Cossatese, ha ottenuto la sua seconda vittoria in trasferta dall'Inizio del campionato, grazie a una rete segnata al 70' da Mollilo. Un pareggio sarebbe forse stato più giusto, data la equivalenza delle forze In campo, ma la mezz'ala dei liguri (privi di tre titolari, squalificati), in un'azione di contrattacco, ha saputo approfittare di un errore del portiere Tet.toni, che si era lasciato sfuggire di mano il pallone.

Persone citate: Amatuzzo, Federici, Gaudenzi, Simoniello

Luoghi citati: Asti, Sestri Levante