Muoiono nel bagno per il gas della stufa

Muoiono nel bagno per il gas della stufa Padre e figlioletto presso Bergamo Muoiono nel bagno per il gas della stufa A Magenta madre e figlia uccise da una fuga di gas Bergamo, 4 gennaio. (u. g.) Padre ed figlio sono morti nella stanza da bagno uccisi da ossido di carbonio. La disgrazia è- accaduta nella tarda serata di ieri, ma è stata scoperta soltanto questa mattina. Le vittime sono Valentino Bolandrina, 40 anni, bidello alle elementari di Endine, e il suo terzogenito Walter, 11 anni. Abitavano al pianterreno di una vecchia casa nella zona alta del paese. La moglie del Bolandrina morì nel novembre 1970 in un incidente stradale: precipitò con il ciclomotore nel lago. I due figli maggiori abitano a Milano e Belluno. L'ultima, Ivana, 9 anni, ieri sera era andata a dormire dalla nonna paterna, che abita a) piano superiore dello stesso edificio. Questa mattina, Valentino Bolandrina si sarebbe dovuto recare, assieme al maschietto, a Milano a far visita a Battista, il primogenito, ricoverato in ospedale per essere sottoposto a intervento chirurgico. La nonna li doveva svegliare alle 6 ed a quell'ora ha mandato Ivana a bussare alla porta. Non ottenendo risposta, Ivana ha chiamato la nonna, poi alcuni vicini. E' stata abbattuta la porta d'ingresso, sul pavimento del bagno giacevano esanimi padre e figlio. Erano stati uccisi dalle esalazioni di ossido di carbonio, prima di mezzanotte. Presumibilmente il Bolandrina stava spogliando il figlio per fargli il bagno. La stufetta elettrica avrebbe provocato la completa rarefazione dell'aria. L'uomo deve aver cercato di soccorrere il figlio, colpito per primo da malore, ma è crollato a due passi dalla porta. Magenta, 4 gennaio, (c. b.) Dramma ad Arluno, presso Magenta: una donna di 36 anni, Emilia Restelli, e la sua figlioletta Monica, di 8 anni, sono morte, intossicate da esalazioni di gas, poco dopo il ricovero all'ospedale. Erano state trovate in fin di vita nella loro abitazione di vicolo Magenta 12. La Restelli era in casa con la bimba, quando si è verificata una fuga di gas.

Persone citate: Emilia Restelli, Restelli, Valentino Bolandrina

Luoghi citati: Arluno, Belluno, Bergamo, Magenta, Milano