Ancona: arrestato l'assassino del negoziante

Ancona: arrestato l'assassino del negoziante Ancona: arrestato l'assassino del negoziante Ancona, 4 gennaio. (e. ri.) La squadra mobile di Ancona ha arrestato l'assassino del commerciante in ferramenta Adolfo Bambozzi, 67 anni, ucciso venerdì sera nel retrobottega del suo negozio, in via Macerata. E' un giovane di 20 anni, noto negli ambienti delle case da gioco: Arduino Peroli Determinante ai fini delle indagini è stata la testimonianza di Roberto Gatti, di 26 anni, che venerdì sera si era recato nel negozio del Bambezzi per acquistare alcuni utensili. Gli aveva aperto la porta un giovane biondo, dicendo: «Bambozzi non c'è, lo sto aspettando anch'io». Poco dopo però lo sconosciuto se ne era andato. Dopo brevi indagini gli inquirenti sono giunti alla identificazione del Peroli il quale oggi pomeriggio, dopo che ir. casa gli era stato trovato un impermeabile sporco di sangue, ha confessato. Il delitto è maturato nel mondo" dei «diversi», al quale sembra non fosse estraneo il Bambozzi, un anziano scapolo che viveva con le due sorelle. Il Peroli ha detto che io frequentava da una ventina di giorni; venerdì sera, recatosi nel suo negozio per acquistare merci, aveva rifiutato una proposta del Bambozzi che era giunto a minacciarlo con un coltello. Il giovane aveva reagito colpendolo al capo con un cardine per finestre e poi con lo stesso coltello con il quale il Bambozzi lo aveva minacci" to.

Persone citate: Adolfo Bambozzi, Arduino Peroli, Peroli, Roberto Gatti

Luoghi citati: Ancona