"L'ho uccisa perché voleva divorziare,,

"L'ho uccisa perché voleva divorziare,, A colpi di bottiglia in testa "L'ho uccisa perché voleva divorziare,, Il giovane, fuggito in Sicilia da Milano dopo il delitto, si è costituito a Mazara del Vallo Milano, 4 genn io. Sarà subito trasferito a Milano Franco Anastasi, il giovane vetraio che dopo aver massacrato a colpi di bottiglia la giovanissima moglie Brigida Chimenti, era fuggito in Sicilia e si era poi costituito; sabato sera, ai carabinieri di Mazara del Vallo. Francesco Anastasi, dopo il delitto, si era diretto all'aeroporto di Linate e aveva preso l'aereo per Palermo. Dai capoluogo siciliano raggiunse in treno Mazara del Vallo. Ha girovagato un po' per le strade poi s'è recato al commissariato di polizia. Agli agenti ha detto: «Ho ucciso mia moglie in Lombardia, ora voglio costituirmi». Erano le 20 di ieri sera. Al commissario ha precisato: «Ho ammazzato Brigidu perché minacciava di abbandonarmi. Lo aveva già fatto una volta. Non ne potevo proprio più». Poi è scoppiato m un pianto dirotto. Ora i periti dovranno stabilire se la donna sia stata uccisa a colpi di bottiglia in testa oppure se sia stata dapprima soffocata. L'uomo avrebbe colpito la donna alla testa con una bottiglia, per stordirla, e poi, sempre secondo la sua confessione, l'avrebbe soffocata con un cuscino. Trascinato il corpo della moglie nel bagno, l'ha lavato e rivestito con un pigiama pulito, quindi, dopo essersi lavato a sua volta, ha fatto colazione. Infine Anastasi ha telefonato alla fabbrica dove lavorava, dicendo di essere costretto ad assentarsi per un lutto. Il delitto, stando ai primi rilievi, è stato compiuto all'alba di sabato; quattro ore dopo, è stato scoperto dalla portinaia dello stabile di via Pogliani 18 a Cesano Boscone, dove i due abitavano, e da un amico dell'Anastasi, Enzo Ferrantello, 34 anni. Sono entrati in casa e hanno trovato stesa sul letto con il cranio sfracellato la Chimenti.

Persone citate: Anastasi, Brigida Chimenti, Chimenti, Enzo Ferrantello, Francesco Anastasi, Franco Anastasi