Cinema e teatri a Roma

Cinema e teatri a Roma Cinema e teatri a Roma Queste segnalazioni non hanno funzioni preferenziali: nei limiti dello spazio riguardano film delle sale di prima visione e gli spettacoli dei principali teatri della capitale. CINEMA — Otto sono I nuovi film in programmazione: La fabbrica degli eroi di Lelouch, con Marlene Jobert e Serge Reggiani (Embassy): Perdutamente tuo mi firmo Macaluso Carmelo fu Giuseppe di Sindoni, con Stefano Satta Flores e Macha Meril (Supercinema): Roma a mano armata di Lenzi, con il debutto cinematografico di Maria Rosaria Omaggio (Adriano, New York, Vittoria); // giorno più lungo di Scotland Yard di Sharp, con Rod Steiger (Triomphe); Tarzoon la vergogna della giungla di Picha, cartoni animati vietati ai minori (Quattro fontane): Biade, il duro della criminalpol di Pintoff con John Marley (Moderno e Arlecchino). ESSAI — Duel. opera prima di Steven Spielberg il giovane regista di Lo squalo (Archimede) e // sapore della paura di S. Leroy, con Mimsy Farmer. film che era stato in prima istanza bocciato dalla censura, sebbene la commissione episcopale per la cinematografia lo avesse giudicato favorevolmente (Europa. Astoria). Nel panorama cinp^ctograficu romano prospguono con successo le repliche di Nashville di Altman (Holiday). Cadaveri eccellenti di Rosi (Barberini, Palazzo), Cuore di cane di Lattuada (Ouirinetta). L'albero di Guernica (Quirinale), Quel pomeriggio di un giorno da cani di Lumet (Fiamma-King). Una donna chianiuta moglie di Troell (Rivoli), Nella scorsa settimana il film che ha incassato di più a Roma è stato // soldato di ventura di Festa Campanile.- con Bud Spencer (Royal e Reale). TEATRI — Ultima replica allArgentina di // giardino del ciliegi, edizione Strehler del « Piccolo » di Milano (ore 17); all'Eliseo Caro bugiardo con Paolo Stoppa e Rina Morelli (ore 17.30); al Quirino Zio Vania, Compagnia degli ■ Associati » (ore 17) e al Tendone di piazza Mancini Masaniello della Cooperativa Napoletana con Mariano Rigillo (ore 17). Prima domenica romana per Appuntamento <.. " la signorina Celeste di Salvato Capelli, con Edmonda Aldini. Olga Villi e Paolo Ferrari (Teatro Valle ore 17,30) e per lo spettacolo romanesco di Fiorenzo Fiorentini (Teatro Delle Muse ore 18). Proseguono le repliche di Letto matrimoniale con Araldo Tieri e Giuliana Lojodice (Teatro Delle Arti); Assurdamente vostri con S. Mondaini, A. Miserocchi. S. Giovannini, Bonagura, Gerirle! e La Monica (Parioli); Uomo e sottosuolo (da Dostoevsky a Cernysewsky) con Giorgio Albertazzi regista e protagonista (Flajano). Per il teatro di rivista proseguono le rappresentazioni di Fdlicibumtà con Gino Bramieri (Sistini ore 17 e 21) che a Roma ha già superato i 150 mila spettatori, FEMMIN" - Al Teatro La Maddalen. >*ito da un collettivo femminista, terza ripresa Jello spettacolo Nonostante Gramsci. Una variante nel cast: il ruolo di Annalisa Fierro è stato preso da Barbara Simon che si affianca così a Victoria Zinny, Claudia Rittore. Valeria Sabel e Claudio Carofoli. e. b.

Luoghi citati: Cernysewsky, Europa, Guernica, Milano, New York, Rivoli, Roma