Ecco il bando del concorso

Ecco il bando del concorso Ecco il bando del concorso « Il giornalino di classe », concorso lanciato dal nostro giornale, è aperto ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Potranno parteciparvi giornalini usciti durante quest'anno scolastico, cioè dallo scorso mese d'ottobre in poi. Per aderire al concorso, gli studenti dovranno far pervenire a «La Stampa», via Marenco 32, una copia del proprio giornalino (oppure più copie, se vorranno partecipare con più numeri) indirizzando « Concorso II giornalino di classe» e scrivendo chiaramente in una lettera le indicazioni della scuola, della classe e tutti i nomi e cognomi dei ragazzi e dell'insegnante. I giornalini potranno essere ciclostilati, scritti a macchina o a mano oppure presentati in fotocopia. Saranno accettate nei prossimi mesi di marzo e aprile richieste di consigli e aiuti tecnici da parte di scolaresche che avessero difficoltà, poniamo, di impaginazione, stampa, illustrazione, titolazione eccetera: un gruppo di esperti sarà a disposizione dei ragazzi per eliminare eventuali incertezze. Una giuria di insegnanti e giornalisti esaminerà tutti i giornalini e per ciascuno esprimerà un giudizio scritto. Saranno anche assegnati numerosi premi, grazie a una dotazione che si sta costituendo in questi giorni e della quale sarà data notizia. Il termine di presentazione dei giornalini è fissato per il 5 maggio prossimo; la premiazione avverrà a metà maggio. Cronache dello svolgimento del concorso terranno costantemente informati i partecipanti.