Juventus, Gori e Gentile forse assenti contro il Cagliari ultimo in classifica

Juventus, Gori e Gentile forse assenti contro il Cagliari ultimo in classifica Juventus, Gori e Gentile forse assenti contro il Cagliari ultimo in classifica L'attaccante risente di uno stiramento • Per il difensore curiose (e contrastanti) versioni di Parola e del dottor La Neve - I bianconeri ieri si sono imposti per 5-0 nell'amichevole di Asti (Dal nostro inviato speciale) Asti, 25 febbraio. Gori, che nella partita d'andata segnò il gol vincente per la Juventus a Cagliari, non giocherà domenica contro la sua ex squadra al Comunale. «Bobo» ha uno stiramento alla coscia sinistra, accusato domenica scorsa a Firenze. Stamane l'attaccante, dopo aver concluso al Combi l'allenamento in anticipo, ha detto chiaramente: 'Mi dispiace, ma domenica penso proprio di non farcela. La gamba mi fa male, giocare in queste condizioni sarebbe pericoloso: A fargli compagnia, in tribuna, ci dovrebbe essere Gentile. Il dottor La Neve, sorriso smagliante e pipa in bocca, dice del difensore. •Niente di preoccupante, non ci sono problemi-. Sentiamo Parola, un attimo dopo, che fornisce questa versione: 'Claudio ha una distorsione alla caviglia sinistra e, come se ciò non bastasse, lamenta un dolore a quella destra-. Chiara dunque la scelta tattica de! trainer. Secondo logica la Juventus dovrebbe affrontare il Cagliari con Zoff; Cuccureddu, Tardelli; Furino, Morini, Scirea; Damiani. Causio. Anastasl, Capello, Bettega. Potrebbe sembrare strano, ma la Juventus teme il Cagliari, fanalino di coda. Un affanno nato dopo il pareggio casalingo con il Como. Parola non ha ancora dimenticato quell'incontro. 'Un punto perso — afferma — tanta fatica per andare in vantaggio e poi ci siamo fatti raggiungere-. Ora Tiddia, tecnico dei sardi, fa presente che il Cagliari è in ripresa e che potrebbe conseguire un risultato positivo. -Sarà una partita — commenta Parola — delicata come tutte le altre. Al giorno d'oggi non si può andare in cani- po credendo già d'aver vinto. Va a finire che capitano delle belle sorprese, lo chiedo principalmente una cosa alla squadra nella gara di domenica: bisogna segnare nei primi minuti, sbloccare il ri. suitato. Se non andiamo in gol in fretta, rischiamo d'Innervosirci, di faticare per ottenere il risultato-. Parola dice tutto ciò negli spogliatoi dello stadio di Asti. C'è una ressa indescrivibile, con decine di ragazzini che s'Intrufolano da tutte le parti per ottenere l'autografo, con l carabinieri costretti ad un superlavoro per frenare l'eccessivo entusiasmo. Si viene anche a sapere dall'allenatore che Bettega, pur non potendo colpire ancora II pallone di testa, sarà in campo domenica e che Furino è nettamente migliorato. La Juventus ha da poco concluSO l'esibizione con la squadra locale di serie D. Il punteggio si chiude sul 5-0 con reti di Anastasi (2), Altafini (2), Damiani. Un'amichevole programmata da tempo, rispettata solo ora a causa dei molteplici impegni dei campioni d'Italia. La Juventus si schiera inizialmente con: Zoff; Spinosi, Cuccureddu; Capello, Morini, Scirea; Damiani, Causio, Anastasi, Savoldi II, Altafini. Nella ripresa sono all'opera le riserve. Anastasi si batte con volontà. Altafini offre spunti di classe e di furbizia. Nell'Asti impressiona in zona offensiva Amatuzzo, calabrese di Belvedere Marittimo. E' assente il centrocampista diciottenne Sacchetti (impegnato in Belgio con la nazionale juniores) che interessa alla Juventus. Parola, naturalmente, lo esclude e si congeda dicendo: 'Un buon galoppo, ne avevamo proprio bisogno...: Ferruccio Cavaliere . Anastasi, due reti

Luoghi citati: Asti, Belgio, Belvedere Marittimo, Cagliari, Firenze, Italia