Alla Stecchi in cinque anni 1280 nuovi posti di lavoro

Alla Stecchi in cinque anni 1280 nuovi posti di lavoro Alla Stecchi in cinque anni 1280 nuovi posti di lavoro (Nostro servizio particolare) Pavia, 21 febbraio. ff.m.) Un'altra buona notizia, dopo la soluzione della vicenda Korting nel mondo del lavoro. La «Necchi» di Pavia (macchine da cucire, com- . pressori e fonderia) investirà ] undici miliardi in cinque an- ni, garantendo nuovi posti di lavoro e un turn-over completo. Nessuna preoccupazione . quindi negli ambienti sindai cali per la cassa integrazione, 1 cne ìnizierà lunedì mattina 'per 2500 dei 5776 dipendenti. I Dal 23 febbraio al 10 aprile, 1 infatti, duemila lavoratori cir ( ca del reparto compressori la1 voreranno 24" ore la settima^ i na, mentre per altri 500 del reparto fonderia l'orario sarà , limitato a trentadue ore. «E' < soltanto una situazione con1 tingente», affermano gli stessi sindacalisti. Dopo il 10 aprile, tutti riprenderanno il lavoro a tempo pieno, senza pericolo i di licenziamento o di dover ricorrere all'orario ridotto. Un nuovo esame della situazione verrà effettuato in maggio tra responsabili della Necchi e sindacati, già sin d'ora si è certi che nulla muterà rispetto all'attuale situazione. Questo, malgrado nelle scorse settimane, dopo la morte del presidente Vittorio Necchi (è scomparso il 27 novembre e sembra non sia stato ancora aperto il suo testamento in attesa che il notaio ricerchi tutti gli eventuali parenti) fossero circolate notizie di difficoltà. Grazie agli investimenti, da quest'anno al 1980, si avranno 355 nuovi posti di lavoro. Inoltre, nello stesso arco di tempo, tutti i dipendenti che lasceranno l'azienda per raggiunti limiti di età o dimissioni verranno sostituiti: si calcola siano 825: da oggi al 1980 si avranno pertanto nel complesso industriale di Pavia 1280 nuovi posti di lavoro.

Persone citate: Necchi, Vittorio Necchi

Luoghi citati: Pavia