Fallito rapimento: 2 passamontagna ritrovati sul luogo dell' aggressione

Fallito rapimento: 2 passamontagna ritrovati sul luogo dell' aggressione Fallito rapimento: 2 passamontagna ritrovati sul luogo dell' aggressione Sopralluogo dei carabinieri a Brandizzo, dove è stato assalito l'industriale lombardo - Omicidio Ceretto : nuovo interrogatorio di Caggegi, scarcerate due donne Ancora nessuna traccia dei banditi che lunedi sera hanno tentato di rapire l'industriale lombardo Cesare Mantovani bloccando la sua auto mentre imboccava a Brandizzo il raccordo dell'autostrada Torino-Milano per tornare a casa, a Parabiago, dove lo attendevano la moglie e ti 3 figli. Per tutto il giorno il capitano Zacheo e 11 maresciallo Vettori dei carabinieri e il dottor Fersini capo della «mobile», hanno fatto del sopralluoghi ed interrogato dipendenti ed amici del Mantovani nella speranza di trovare qualche indizio. Sul luogo dell'aggressione sono stati rinvenuti due passamontagna, uno nocciola, l'altro marrone scuro, persi quasi certamente dai rapitori in fuga. Più che a questi indumenti, fradici di pioggia e sporchi di fango, gli investigatori annettono molta importanza alla testimonianza degli automobilisti che hanno assistito impassibili alla sanguinosa aggressione e alla fuga dei rapitori. In particolare i carabinieri ricercano un camion!-sta, il primo che si è trovato la strada sbarrata dalle auto e che, di sicuro, è in grado di fornire una dettagliata descrizione dei malviventi. « Non trascuriamo nessuna pista — afferma il capitano Zacheo — per quanto labile possa sembrare, anche se gli scarni elementi In nostro possesso ci fanno propendere per l'ipotesi del sequestro». In un primo tempo infatti si era anche pensato ad un regolamento di conti o per lo meno ad un avvertimento inflitto da un racket dei camionisti, che potrebbe spiegare meglio la violenza bestiale dei banditi. * Sull'inchiesta che i giudici Sorbello e Pochettino stanno conducendo per far luce sul sequestro-omicidio di Mario Ceretto, l'unica novità di ieri è la scarcerazione di Giovanna Barbuto, moglie di Giovanni Caggegi, e di Lu- | eia Abbate Longo, arrestate sei . mesi fa per falsa testimonianza, | Ieri pomeriggio nella caserma I dei carabinieri di Moncalieri dove i vano essere interrogate le otto I persone arrestate sabato scorso ma gli inquirenti hanno preferito ascoltare prima i familiari (la moglie e i due figli) di Giovanni Caggegi. Successivamente il dottor Sorbello ha senclto l'uomo, assistito dagli avvocati Gioanetti, Musumeci e Coda di Ivrea. L'interrogatorio è durato fino a notte. L'improvvisa decisione degli inquirenti di ascoltarlo sembra sia stata determinata dagli sviluppi dell'inchiesta che fino all'altra settimana faceva perno su di lui. Il magistrato voleva sapere se intendeva confermare, alla luce dei nuovi elementi, la fantasiosa ver.-ione del «commando» di incappucciati che scaricò nel cortile di casa sua il corpo privo di vita dell'industriale di Cuorgné.

Luoghi citati: Brandizzo, Ivrea, Milano, Moncalieri, Parabiago, Torino