Per il latte avvelenato morenti altri due bimbi

Per il latte avvelenato morenti altri due bimbi Il tragico errore all'ospedale di Milazzo Per il latte avvelenato morenti altri due bimbi Sono stati trasferiti in sala di rianimazione all'ospedale di Messina dove è già deceduta un'altra neonata l'ospedale di Milazzo minaccia di diventare ancora più spaventosa. Stamane le condi zi°ni ài due dei quattro picci ni intossicati nella nursery (Nostro servizio particolare) Milazzo, 14 febbraio. La tragedia dei neonati del-del reparto pediatrico del nosocomio, per l'errata somministrazione di «Desogen» al posto di una soluzione gluco sata' si sono all'improvviso aggravate: le loro condizioni appaiono disperate. I due piccoli — Santi Bucca e Margherita Lipari (gemellina di Daniela, fuori pericolo da due giorni) — sono stati trasferiti in mattinata nel reparto del policlinico di Messina dove l'altro ieri è morta dopo un intervento di tracheotomia Francesca Merletto, la quinta neonata avvelenata dal disinfettante. Nel reparto pediatrico, a Milazzo, sono rimasti Daniela Lipari e Dino Formica per il quale i sanitari mantengono la riserva di prognosi. Prosegue intanto senza pause l'inchiesta giudiziaria avviata dal pretore di Milazzo Francesco Sidoti e avocata dal sostituto procuratore della Repubblica di Messina Lui- gi D'Aquino dopo il decesso di Francesca Merletto. Le trenta persone che ieri sono ] state invitate a presentarsi al ! magistrato, avendo ricevuto 1 avvisi di reato, per concorso in omicidio colposo, vanno ultimando nei termini di legge la nomina dei difensori. Sono il primario ostetrico dell'ospedale, professor Pietro Pitrone, il suo aiuto dottor Vincenzo Mondo, gli assistenti dottori Francesco Ruggeri, Pietro Genovese e Benedetto Novarese, le sei ostetriche, le infermiere e le inservienti. a. r.

Luoghi citati: Lipari, Messina, Milazzo