Gli assi del Rovigo contro l'Amhrosetti

Gli assi del Rovigo contro l'Amhrosetti Grande rugby domani a Torino Gli assi del Rovigo contro l'Amhrosetti L'Ambrosetti Rugby domani farà gli onori di casa ad un ospite illustre. Arriverà infatti al Motovelodromo il Rovigo — che ora ha aggiunto il Sanson alla sua sigla sociale — uno dei « quindici » cioè più ricchi di tradizione e di tecnica del rugby italiano: la squadra, per intenderci, il cui simbolo fu a lungo il favoloso « Maci » Battaglini. I veneti noti nell'ambiente con l'appellativo di « bersaglieri » si presentano dall'alto dei loro 17 punti in classifica schierando la bellezza di almeno sei « nazionali » (De Anna, Rossi, Salvan, Passarono, Visentin e l'intramontabile Quaglio). Essendo ormai sicura l'indisponibilità del settimo azzurro, il tallonatore Ferracin che si è infortunato alla spalla nell'Incontro con la Francia, la sua defezione sarà però ampiamente controbilanciata dalla presenza dei due formidabili sudafricani Kirk Naudé e Wlese. Se poi fosse in campo, come non è escluso, anche il fuoriclasse gallese Thomas la garanzia di una prestazione ad altissimo livello sarebbe assoluta. Ancora una volta dunque I torinesi saranno chiamati ad una impresa che alla vigilia li vuole soccombenti di fronte ad una squadra che ha mire di primato assoluto (è a 3 punti dal leader Petrarca) e che in ogni caio è in grado di esprimere un volume ed una qualità di gioco ubriacanti. Ma Identiche considerazioni, o quasi, erano state avanzate quindici giorni fa alla vigilia del recupero con l'Algida anch'essa ricchissima di azzurri: la « matricola » Ambrosetti Invece se ne andò a Roma a cogliere un preziosissimo punto che nessuno, si era sognato di preventivare. Il pronostico, dunque, quello basato sulla logica, dice a tutte lettere Sanson Rovigo. Ma la musica è cambiata da un po' di tempo in qua: ora l'Ambrosettl, superato il periodo d'ambientamento in serie A, è in grado di opporsi validamente a qualunque avversario facendo leva sulla grinta e sulla tenuta alla distanza; virtù che non vanno sottovalutate e snobbate. Purtroppo i torinesi dovranno nuovamente fare a meno dell'allenatore-giocatore gallese Bowring tuttora dolorante alla schiena; al suo posto in terza linea giocherà Boscolo II. Qualche dubbio anche per l'inglese Waskett Infortunatosi in allenamento: Sergio Manto è pronto a sostituirlo. L'incontro è fissato per le 14,30 al Motovelodromo e sarà preceduto (12,30) dalla partita fra i rincalzi ed i! Borgoratto. L'Ambrosetti contro il Rovigo dovrebbe quindi schierarsi così: Fabris; Boscolo I, Zgrablic, Orlando, Valle; Montafia, Puppo; Boscolo II, Rossini, Waskett (Manto S..); Cristiano, Falzone; Franzone, Amare, Oneto. Giuliano Califano Il programma della serie A (seconda di ritorno) Aquila-Petrarca; Fiamme Oro-Algida; Wuhrer Brescia-Frascati; Amatori Catania-Gasparello; Metalcrom-Parma; Ambrosetti Torino-Sanson Rovigo.