Sfida Canon-Sinudyne Chinamartini a Caserta

Sfida Canon-Sinudyne Chinamartini a Caserta Sfida Canon-Sinudyne Chinamartini a Caserta La partita dei cestisti torinesi per tv alle 15 sul 2° programma Campion stenta ad inserirsi, eppure la Mobilgirgi guida a punteggio pieno la classifica del suo girone di Coppa dei Campioni; Bisson è stato fuori squadra per infortunio e Meneghin continua a soffrire di pubalgia eppure la Mobilgirgi è in testa alla poulescudetto. La squadra di Gamba è più che mai la formazione da battere per la conquista del titolo e la giornata odierna ci potrà dire se la Sinudyne può essere rivale degna dei campioni d'Europa. La « Misericordia » — // campo di gara veneziano tanto contestato in quanto non risponde neppure lontanamente a quei requisiti che erano stati imposti a tutte le società di serie A per la disputa del campionato (per esempio una capienza di 3000 posti) — ospita dunque il big match tra la Canon, che già può vantare di aver superato i campioni in carica della Forst, e la Sinudyne. I bolognesi martedì scorso hanno ottenuto una schiacciante vittoria sui tedeschi occidentali del Leverkusen (106 a 70) in Coppa Korac, ma i filosi petroniani — che accorrono sovente più numerosi per seguire il basket che non il calcio — sognano la loro squadra lanciata alla conquista dello scudetto. L'inizio di stagione della Sinudyne non era stato travolgente, tutt'altro. Anzi era venuta una serie di sconfitte che troppo in fretta aveva spinto qualcuno a rimpiangere eccessivamente la partenza di Me Millen, il famoso « pendolare » del basket che nella passata stagione si divideva fra lo studio ad Oxford e il basket, appunto, a Bologna. Me Millen era un asso, indubbiamente. Ma anche Driscoll è un ottimo giocatore — che ha pure esperienza per aver giocato tra i - prò » — e per di più alla corte di Peterson quest'anno è arrivato un play maker del valore di Caglierls. A questo sì aggiunga la maturazione mostrata da Bertolotti, spesso sopra I 30 punti. Il tutto — una volta raggiunta la coesione tra i reparti — ha incominciato a dare e sta dando ottimi risultati come attesta la stessa classifica dei bolognesi. Esame di laurea dunque, se si può dir così, per la Sinudyne oggi a Venezia. Ma un certo interesse io suscita anche la partita di Cantò dove la Forst sarà chiamata ad una nuova verifica ospitando la Mobilquattro che presenta Jura — già protagonista domenico scorsa contro la Sinudyne — recuperato a tempo di record dopo l'appendicectomia. Nei due giorni di classificazione, partite - tranquille » per tutte le formazioni più forti con un'unica eccezione per la Chinamartini impegnata sul campo di Caserta. E proprio questa partita verrà anticipata alle 15 per permettere la teletrasmissione in diretta sul se condo canale. bar. Poule-scudetto - Programma (4° giornata): Ateo Bologna-Snaidero Udine; Canon Venezia-SInudyne Bologna; Forst Cantù-Mobitquattro Milano; Mobilgirgi Varese-lbp Roma. Classifica: Mobilgirgi e Sinudyne p. 6; Forst p. 4: Alco, Canon, Ibp e Mobilquattro 2; Snaidero 0. Classificazione - Girone A - Programma (4' giornata): Cinzano Milano-Scavolini Pesaro; Jollycolombani Forlì-Trieste; Lib. BrindisiPintinox Brescia; Lazio Roma-Brlll Cagliari. Classifica: Cinzano, Brìll e Jolly p. 6; Trieste 4; Brindisi 2; Scavolini, Pintinox e Lazio 0. Girone B - Programma (4' giornata): Ausonia Genova-Brina Rieti; Juve Caserta-Chinamartini Torino (in tv, ore 15, secondo canale); Patriarca Gorlzia-Duco Mestre; Sapori Siena-Fag Napoli. Classifica: Patriarca p. 6; Chinamartini e Duco 4; Ausonia, Juve e Fag 2: Brina 0. Serie A femminile - Programma (15' giornata): Cerdomus FaenzaFiat Torino; Cus Cagliari-Gbc Sesto S. Giovanni; Geas Sesto S. Giovanni-Plia Castelli Bologna: Pelo Brescia-Pagnossin Treviso; Stan- da Milano-Cademartori Vicenza; Tazzadoro Rorna-Cer. Forlivesi Busto Arsizio. Classifica: Geas p. 26; Standa e Pagnossin 22; Tazzadoro 20; Cer. Forlivesi 16; Pila, Cerdomus e Fiat 12; Cademartorl 10; Gbc 8; Pejo e Cus Cagliari 4.