Due rapinatori assaltano un negozio Irrompe la polizia, li ferisce e arresta

Due rapinatori assaltano un negozio Irrompe la polizia, li ferisce e arresta Milano: presi 4 presunti complici, avrebbero confessato Due rapinatori assaltano un negozio Irrompe la polizia, li ferisce e arresta (Nostro servizio particolare) Milano, 7 febbraio, (o. r.) Sparatoria tra polizia e rapinatori stamane in via Fabio Filzi, alla « Casa d'aste »; due banditi sono stati feriti e ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli. Sono Francesco Fileggi, 19 anni, residente a Sesto San Giovanni e Francesco Rinaldi, di 22, anche lui abitante a Sesto. Sottoposti ad intervento chirurgico, guariranno in 40 giorni. Sono stati arrestati anche 1 quattro presunti complici, che attendevano su di un'auto parcheggiata a poca distanza. Si tratta di Edmondo Santoro, 31 anni; Francesco Billotta, di 22, Rosario Riccio, 22 anni, tutti di Sesto S. Giovanni, e Antonio Colao, 42 anni, domiciliato a Pioltello. Secondo indiscrezioni, avrebbero confessato. Gli agenti del commissariato di Sesto sono entrati alla Casa d'aste pochi minuti dopo l'irruzione dei rapinatori; da alcuni giorni 11 seguivano, essendo venuti a sapere che il gruppo progettava una rapina. Stamane, tutto si è svolto in pochi secondi. Davanti alla Casa d'aste, è più volte passata una macchina coupé rossa con tetto nero, targata Cosenza, che si è fermata po'i, con quattro uomini a bordo (che poi sono stati arrestati), in una strada laterale. Pochi minuti dopo, di fronte ai locali — che ospitano stabilmente mostre di mobili — s'è arrestata una moto di grossa cilindrata, dalla quale sono scesi il Fileggi e il Rinaldi. Con il volto coperto, hanno fatto irruzione nei locali, rivoltella in pugno. Trenta clienti e otto dipendenti sono rimasti immobili con le braccia alzate. I banditi si sono diretti verso il direttore, Carlo Castamagnan, 51 anni, ordinandogli di consegnare tutto il danaro che si trovava nei cassetti, circa 3 milioni. In quel momento sono entrati i poliziotti. Dopo una sparatoria che ha seminato il terrore, due banditi sono caduti feriti e sono stati arrestati. Milano. Francesco Fileggi, il rapinatore ferito (Telefoto Ansa)

Persone citate: Antonio Colao, Carlo Castamagnan, Edmondo Santoro, Francesco Billotta, Francesco Rinaldi, Rinaldi, Rosario Riccio

Luoghi citati: Cosenza, Milano, Pioltello, Sesto, Sesto San Giovanni